Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Mi chiamo Alfonso, sono del salernitano e sono un grande appassionato di vespa.

Mi piacciono comunque le elaborazioni. Infatti posseggo un p125x del 78 chiaro di luna metalizzato con un motore vnx1m avente la seguente configurazione:

-Polini 177 raccordato al carter.

-Valvola ammissione ritardata di 2mm

-Albero Mazzucchelli anticipato

-Volano di 2kg

-padellino originale con piccola modifica alla paratia

-primaria long polini 23-64

-CARBURATORE phbh30bs

con il 30 và un amore

tempo fà acquistai un VHST28 bs e di lì sono iniziati i miei problemi. Poichè ho già inviato diverse mail allo staff della dell'orto mi limito ad allegare il testo delle stesse onde evitare di ripetere sempre le stesse cose:

Salve,

Mi chiamo Alfonso Oliva e sono un ingegnere vespista del Salernitano.

Sulla mia vespa p125x (2 tempi) ho sempre montato un carburatore PHBH 30 BS e mi sono trovato sempre bene.

Tempo fà ho deciso di acquistare on-line un VHST 28 BS e lì sono iniziati i miei problemi. Di scatola è arrivato con questa configurazione:

-getto minimo S35 (misura molto strana considerando che solitamente su un 28 dovrebbe esserci montato almeno un getto 50, mi sono spiegato questa cosa per il fatto che il getto integra un emulsionatore del minimo e quindi il getto può anche essere più piccolo, bhà!).

-getto massimo 142

-starter 60

-polverizzatore 269 HE

-Spillo D 41

-Valvola Gas 55

Appena arrivato mi sono semplicemente limitato a cambiare il getto massimo mettendone uno da 133.

Ho montato il carburatore con il soffietto originale della vespa (quindi senza filtro) esattamente come avevo montato il phbh30bs.

La vespa saliva bene solo che al rilascio rimaneva praticamente accelerata fino a che non fermavo la vespa ( e non è un problema di ghigliottina incantata).