Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao ragazzi vi espongo il mio problema , tiro l'aria tre colpi di pedavella ,la vespa si accende , mi metto il casco faccio per partire ,do 2 accelleratine , la vepa sembra soffocata e mi si spegne , altre 2-3 colpi di pedavella , la vespa si accende , la leva dell'aria la rimetto a posto faccio per partire do un accelleratina la vespa sembra soffocata e mi si spegne e dopo una decina di colpi di pedavella non si accende piu , tolgo la candela e nera , la pulisco la rimetto su ma niente , prendo una candela nuova , la metto su , la vespa e un gioiello , premetto che non ho il miscelatore automatico e la miscela la faccio al3% secondo voi e troppo grassa sono gia 2-3 volte che succede , la candela dura poco tempo consigli? potreste dirmi dove posso trovare foto candele con problemi in modo da confrontarle con la mia , ho un px200e ciao vi ringrazio in anticipo per le risposte ps : uso olio castolin power1 tts 100% sintetico

Modificato da baja
info

Inviato

La miscela va al 2%

Sula carburazione ci sono mille post

Che modello di vespa hai ?

Da quanto tempo fa così?

E' Originale?

Qualcuno le ha cambiato l'anticipo?

non aprire 100 post per la stessa cosa.

ciao ciao

Inviato

Ti consiglierei di fare le seguenti prove.

1. candela del grado termico giusto

2. miscela al 2%

3. regolazione del freno aria tendente al magro

4. Controlla l'anticipo che sia giusto

Se questi 4 punti sono ok, è impossibile che la vespa non stia in moto. A meno che il motore prenda aria da qualche parte.

Inviato
Ti consiglierei di fare le seguenti prove.

1. candela del grado termico giusto

2. miscela al 2%

3. regolazione del freno aria tendente al magro

4. Controlla l'anticipo che sia giusto

Se questi 4 punti sono ok, è impossibile che la vespa non stia in moto. A meno che il motore prenda aria da qualche parte.

sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che se l'aria rimane tirata troppo la ceramica della candela si rovina , e la candela non fa la scintilla , mah a me me pare na cazzata sta risposta

Inviato

Piu che l'aria, tiragli la candela...

Prova a mettere :

Marelli CW6L oppure

Lodge 2HLN; Bosch W5C; Champion N4;

AC 43XL; NGK B6ES (Tutte da Sacre Scritture Originali Piaggio ^__^ ).

Intanto fai al 2% e prova a mettere olio almeno semisintetico.

Poi metti la foto della candela.

E poi preparati, che si inizia a smontare....

Inviato

Che tipo di candela monti ? Dove abiti tu fa freddo o caldo?

Cosa vuol dire che hai smontato il motore e rimontato?

Inoltre digli al meccanico che si pieghi e tu da dietro infilagli la candela..

Inviato (modificato)

Secondo me il problema è piu semplice di quello che sembra ....._mah bisogna solo capire per quanto tempo lasciare l'aria tirata. Nel mio caso,PX 175 ( ma ne ho visto anche tanti altri ) tiro l'aria accendo dopo 5/6 secondi al massimo la abbasso va a maraviglia , se la lasciassi tirata come il tuo caso propio non partirebbe piu .Diciamo che ogni vespa a il suo metodo per esempio nella mia ET3 è quasi l'opposto devo dare piu tempo e addirittura potrei marciare (naturalmente male )con l'aria completamente tirata !! Se come dici dopo funziona bene il problema è solo lì .....fa qualche prova poi vediamo ...per quanto riguarda la miscela il TTS Castrol è straordinario falla tranquillamente al 2% direi quasi scarso che abbondante, è un ottimo olio e vedrai che va pure meglio !!!!.......Facci sapere !!!

Modificato da Sbampa
Inviato
sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che se l'aria rimane tirata troppo la ceramica della candela si rovina , e la candela non fa la scintilla , mah a me me pare na cazzata sta risposta

diciamo che poteva inventarsi qualcosa di migliore.

Oltretutto perchè l'aria tirata (cioè chiusa) al massimo imbratta l'elettrodo, non l'isolatore.

Cmq tu hai una miscela troppo grassa, di carburazione.

E troppo unta, di olio.

L'olio che usi è ottimo. Fai miscela al 2%.

La si fa al 3% solo per i primi 2 pieni dopo aver rifatto un motore nuovo.

dopo di che si passa a vita al 2%.

Inviato
ciao ragazzi vi espongo il mio problema , tiro l'aria tre colpi di pedavella ,la vespa si accende , mi metto il casco faccio per partire ,do 2 accelleratine , la vepa sembra soffocata e mi si spegne , altre 2-3 colpi di pedavella , la vespa si accende , la leva dell'aria la rimetto a posto faccio per partire do un accelleratina la vespa sembra soffocata e mi si spegne e dopo una decina di colpi di pedavella non si accende piu , tolgo la candela e nera , la pulisco la rimetto su ma niente , prendo una candela nuova , la metto su , la vespa e un gioiello , premetto che non ho il miscelatore automatico e la miscela la faccio al3% secondo voi e troppo grassa sono gia 2-3 volte che succede , la candela dura poco tempo consigli? potreste dirmi dove posso trovare foto candele con problemi in modo da confrontarle con la mia , ho un px200e ciao vi ringrazio in anticipo per le risposte ps : uso olio castolin power1 tts 100% sintetico

Non è che hai semplicemente il getto del max. intasato/sporco?

Perchè da come descrivi (cioè che funziona con l'aria tirata e quando la chiudi si spegne/si soffoca) potrebbe essere quello.

La candela rimarrrebbe imbrattata perchè il motore ha girato solo con miscela grassa (aria tirata).

Ciao fb.

• 1 mese dopo...
Inviato

ringrazio tutti per le risposte ma dopo aver cambiato candela, tiro l'aria quel tanto che si accenda la vespa , e per adesso non ho problemi ,per l'olio seguoi vostri consigli lo metto al 2% grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...