Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono un neofita e di sicuro il dilemma che sto per proporvi è banale: sono in possesso di una vespa PK a cui ho montato un 75, ho comprato recentemente anche una proma, ma non riesco a montarla perchè la lastra di ferro a cui si sttacca la staffa della ruota di scorta melo impedisce, mi potete aiutare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si la marmitta è composta da 2 pezzi che sono retti da 1 o 2 molle non ricordo... non credo vendano la parte superiore della marmitta credo più che se vorrai montarla o modifichi il tubo facendogli fare un altro giro o tagli un pezzo di lamiera lato ruota di scorta

Inviato

certo se taglio il pezzo di lamiera non lo dovrò tagliare tutto ma solo la parte dove dovrà passare il tubo e la parte superiore prevedendo gli spostamenti dati dai sobbalzi e dalle buche, ma il telaio non si indebolirebbe?

Inviato

non credo che un pezzo di lamiera crei problemi di indebolimento cmq te ne darò riscontro a breve in quanto anche io ho quella proma da montare su una xl 50 e la adatterò per essere montata senza toccare il telaio

Inviato

Allora, esiste il collettore apposta per pk per la tua proma a banana.

Questo è collettore è + corto e schiacciato, in questo modo non tocca nel portaruota.

Io ti consiglio di cercare in giro se ne trovi, oppure di prendere una proma x pk, per capirci questa, ke permette di mantenere la ruota di scorta:

http://www.vespaforever.net/Public/data/grandeveget/20081014121917_proma.jpg

Io non taglierei la parte di lamiera del portaruota, poi vedi te :)

Inviato

ti ringrazio per i consigli, ma contavo di montare una proma a banana, comunque io quella che ho la ho comprata nuova in un negozio, forse ne hanno prodotte di nuove vista la crescente richiesta di marmitte per vespa.

Penso che cercherò la parte del collettore per la mia proma, perchè penso sia meglio di quella che mi hai linkato

Inviato