Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono un neofita e di sicuro il dilemma che sto per proporvi è banale: sono in possesso di una vespa PK a cui ho montato un 75, ho comprato recentemente anche una proma, ma non riesco a montarla perchè la lastra di ferro a cui si sttacca la staffa della ruota di scorta melo impedisce, mi potete aiutare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si la marmitta è composta da 2 pezzi che sono retti da 1 o 2 molle non ricordo... non credo vendano la parte superiore della marmitta credo più che se vorrai montarla o modifichi il tubo facendogli fare un altro giro o tagli un pezzo di lamiera lato ruota di scorta

Inviato

certo se taglio il pezzo di lamiera non lo dovrò tagliare tutto ma solo la parte dove dovrà passare il tubo e la parte superiore prevedendo gli spostamenti dati dai sobbalzi e dalle buche, ma il telaio non si indebolirebbe?

Inviato

non credo che un pezzo di lamiera crei problemi di indebolimento cmq te ne darò riscontro a breve in quanto anche io ho quella proma da montare su una xl 50 e la adatterò per essere montata senza toccare il telaio

Inviato

Allora, esiste il collettore apposta per pk per la tua proma a banana.

Questo è collettore è + corto e schiacciato, in questo modo non tocca nel portaruota.

Io ti consiglio di cercare in giro se ne trovi, oppure di prendere una proma x pk, per capirci questa, ke permette di mantenere la ruota di scorta:

http://www.vespaforever.net/Public/data/grandeveget/20081014121917_proma.jpg

Io non taglierei la parte di lamiera del portaruota, poi vedi te :)

Inviato

ti ringrazio per i consigli, ma contavo di montare una proma a banana, comunque io quella che ho la ho comprata nuova in un negozio, forse ne hanno prodotte di nuove vista la crescente richiesta di marmitte per vespa.

Penso che cercherò la parte del collettore per la mia proma, perchè penso sia meglio di quella che mi hai linkato

Inviato

L'amputazione di quel pezzo di lamiera non comporta indebolimenti a detta di molti sapienti.

comunque previo smontagglio della ruata post e posizionamento sicuro della vespa lo tagli in due minuti o col flessibile o col segh alternativo e gia che ci sei ti conviene toglierlo tutto visto che in ogni caso a fondo corsa tale lamiera si trova abattere sulla pancia della marmitta

Inviato

si, infatti è molto più veloce e semplice tagliare la lamiera che come dice zanna non indebolirebbe la carrozzeria, che tagliare il tubo, anche perchè poi la marmitta sbatterebbe sulla ruota essendo il tubo accorciato, e comunque la posizione dove passerebbe sarebbe comunque troppo vicino alla lamiera e alla ruota.

Prima del taglio, volevo solo capire se esiste il tubo iniziale adatto per PK e se lo posso trovare in commercio

Inviato

io ho visto la marmitta realizzata da un ragazzo che l'ha montata su una HP lavoro uscito egregiamente e senza troppi sbattimenti se non quello di dover risaldare il tubo tagliato precedentemente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...