Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco come mi si è presentato il cielo del pistone del Pinasco a corsa lunga oggi che ho smontato la testa per una revisione pre-Raid...ma cosa è successo? Il cielo del pistone si è pure appiattito...possibile che questo sia derivato dallo schiacciamento della guarnizione in alluminio che avevo realizzato a suo tempo per via del corsa lunga?

pistonepinasco.jpg

pistonepinasco2.jpg

Ciao FC

Inviato
quindi sui 23┬░.

Ciao FC

Con il corsa lunga 23°sono troppi, vai con 21 e come candela usa una B9, c'è chiaramente segno di fusione.

In ogni caso, per un anticipo veramente corretto, comincia con il riscontro meccanico del PMS e sottrai i gradi necessari facendo le tacche sul copriventola. A volte lo statore può non essere paricolarmente preciso (non hai per caso il Vespatronik ?).

Inviato
Ma si può continuare ad andare tranquilli con un pistone così?

Mah, bisogna vedere quanto spessore di alluminio è rimasto sul cielo, tra l'altro mi sembra di vedere un piccolo cratere in basso a destra che non promette nulla di buono.

Inviato
Troppo tardi per farlo prima del Raid...lo farò dopo, eventualmente. Cmq sembra che il cielo si sia collassato su se stesso formando quella piega in mezzo...speriamo regga!

Ciao FC

E la famosa opera "preludio al buco", diretta dal maestro anticipo, qui se ne può vedere una esecuzione avanzata !!!

dscn2150x.jpg

Inviato

Opera "Preludio al Buco" diretta dal Maestro Anticipo con

la partecipazione straordinaria ma determinante di Sir Trafilaggio

Aria, vedendo il super sbrodolamento liquami misceliferi....

dentro a quel cilindro c'era la fiamma ossidrica a ogni scoccar

di scintilla.....MAI mettere il silicone alte temperature, MAI!

Inviato
Opera "Preludio al Buco" diretta dal Maestro Anticipo con

la partecipazione straordinaria ma determinante di Sir Trafilaggio

Aria, vedendo il super sbrodolamento liquami misceliferi....

dentro a quel cilindro c'era la fiamma ossidrica a ogni scoccar

di scintilla.....MAI mettere il silicone alte temperature, MAI!

Hehehehe, sono gli affaroni di egay, me lo ha portato un amico che lo ha preso lì, anche il carter spaccato sotto al selettore..................

Comunque ritornando a quello di largo, se lo usi bene un pò di autonomia "buchifera" ce l' hai ancora, il tuo non è manco Vesuviato !

Inviato

Io normalmente un filo di silicone per alte temp lo uso...e problemi ZERo!!! piuttosto guardare se la testa è centrata ed è adeguata al c 60 non farebbe male... cmq tutto si può risolvere basta fare le cose per bene... A volte basta un nulla per creare casini..e qst è capitato pure a me!!! certo che sul pinasco ormai si è sviscerato tutto ,quindi porvi rimedio è + che fattibile.

Inviato

ultimamente ho smontato un paio di blocchi originali trovando il pistone con lo stesso scavo, entrambi con anticipo settato su it e probabilmente mai aperti,

che potrebbe esere

Inviato

io il cratere me lo sono ritrovato sulla mia et3 tutta origina le mai aperta e mai toccata al momento del cambio fasce mi sono accorto della rientranza nel cielo del pistone ed adirittura una bpmbatina anche dentro come ci fosse stato un cedimento meccanico ( circa 30.000 km)

Inviato
Comunque ritornando a quello di largo, se lo usi bene un pò di autonomia "buchifera" ce l' hai ancora, il tuo non è manco Vesuviato !

Secondo me avevo anche io un certo sfiato da sotto la guarnizione autocostruita che era schiacciata irregolarmente...ho provato a rifarla tagliandola da un quadrato di ottone ma era impossibile lavorarla così...così l'ho rifatta in alluminio, prendendo stavolta il calco dalla testa e non più dalla cima del cilindro e serrando i dadi in modo quasi micrometrico in sequenza...speriamo duri ancora abbastanza...cmq la candela era già una B9ES.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...