Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

saluti amici vespisti,,volevo dei pareri anche negativi se ci sono su questo maxi kit fabrizi...vorrei fare un motore prestante una volta per tutte..mi sono imbattuto in quest'elaborazione,,,vorrei sapere da qualcuno di più esperto se vale la pena spendere quei soldoni....saluti e grazie!! _imprendits

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao carissimo ACvespaDc mi sembrava un bel gruppo..ma non ne vedo molti montati...ti ringrazio della risposta...bè anche il falc è un bel motorozzo...tutti montano quattrini zirri l'm1l/r ma sinceramente...bò non saprei da dove cominciare pe avere un bel motore...di fasature e roba varia non ne capisco molto!!so soltanto che domenica al raduno ne ho vista una una alzarsi di 4a avendo un semplice 130 polini!!

Inviato

A volte piacerebbe vedere anche a me quelle vespe,ma a volte attento che l'apparenza inganna.

Non ho mai montato ne sentito il fabrizi,so solo che costa tanto,e con quei soldi puoi fare un falc o un m1l,e di questi sono sicuro che quando li monti vanno bene e forte,poi per quest'ultimi,basta attenersi a qualche attenzione scrupolosa di montaggio e vanno come la casa dichiara,oltre che essere prodotti altamente affidabili

Inviato
!so soltanto che domenica al raduno ne ho vista una una alzarsi di 4a avendo un semplice 130 polini!!

ma perfavore.......

si nei sogni forse..... ma anche no.....

il mio falc 175 si alza DA SOLO fino in seconda, già in terza non si alza più, vuoi dire che vada meno di un 130 polini???

poi capisco il desiderio di avere una vespa che fà paura, è il desiderio di tanti me compreso ovviamente, ma valuta bene il tuo budget, per fare un falc come si deve ci vanno dai 2000 ai 3500 euro.... fai tu....

poi si può scendere di prezzo fino a spendere 350 euro solo per un cilindro aspirato al carter sempre falc intendo, poi volendo ci sono gli m1 e i parmakit ancora un pelino più economici, ma scordati di impennare in quarta.......

Inviato
ma perfavore.......

il mio falc 175 si alza DA SOLO fino in seconda, già in terza non si alza più, vuoi dire che vada meno di un 130 polini???

poi capisco il desiderio di avere una vespa che fà paura, è il desiderio di tanti me compreso ovviamente, ma valuta bene il tuo budget, per fare un falc come si deve ci vanno dai 2000 ai 3500 euro.... fai tu....

poi si può scendere di prezzo fino a spendere 350 euro solo per un cilindro aspirato al carter sempre falc intendo, poi volendo ci sono gli m1 e i parmakit ancora un pelino più economici, ma scordati di impennare in quarta.......

Con la primaria del 50 si! asdasd !! Cosa che dubito abbiano montato come rapporto...sarebbe il primo che sento

Inviato

saluti amiconi...se non l'avessi visto con i miei occhi..non ve lo direi..stò ragazzotto con la special fratello di un mio amico mi ha detto di aver montato un 130 polini,e altra roba...e come marma aveva una jollymoto.... vabbò poi ho visto due special di due ragazzi che stanno vicino a Zirri di casa mi han detto...non fanno testo...hanno messo in moto sembravano 250 da cross..ahahahahahaha!!

Inviato
ma perfavore.......

Si che poi a che serve che si alza di 4a?

Tanto per fare i fighi parlandone al bar?

Inviato

grande Luciano...ahaha anche qui!!!bene bene..diciamo in primis che a me piace la vespa bella pimpante reattiva...dato che sto in un paesino arroccato sulla collina....m piacerebbe un bel motorozzo che anche in quarta allo spalanco del gas risponda bene..magari anche se non alza di 4 fa nulla....ma che sia reattiva...Luciano dammi due dritte te!!!ho un 130 polinidoppio,albero anticipato alfaerre,24-72 dritta,24marmitta simonini D&F ma non mi entusiasma per nulla...secondo me tira troppo ai bassi...ma non so dove intervenire,,, saluti!! vespetta78

Inviato
grande Luciano...ahaha anche qui!!!bene bene..diciamo in primis che a me piace la vespa bella pimpante reattiva...dato che sto in un paesino arroccato sulla collina....m piacerebbe un bel motorozzo che anche in quarta allo spalanco del gas risponda bene..magari anche se non alza di 4 fa nulla....ma che sia reattiva...Luciano dammi due dritte te!!!ho un 130 polinidoppio,albero anticipato alfaerre,24-72 dritta,24marmitta simonini D&F ma non mi entusiasma per nulla...secondo me tira troppo ai bassi...ma non so dove intervenire,,, saluti!! vespetta78

NON hai una configurazione equilibrata:

Se vuoi un motore reattivo senza spendere un capitale butta su un polini mono, lo alzi di 2/2,5 mm primaria e marmitta vanno benissimo quelli, ci metti un carburatore dal 28 in su e ti fai lavorare valvola e testa da qualcuno che ci capisce.

Kit fabrizi non ne ho mai provato uno, ma con quello che costa non penso ne valga la pena

Inviato

Eh ma deve tirare ai bassi, altrimenti in montagna come ti arrampichi?

Dovresti fare sennò un motore da più giri. Da tenere sempre "imballato" sopra TOT giri per tenerlo in coppia.

Secondo me è peggio.

Lì io lascerei così com'è. Anzi, potrebbe andar bene anche una polini Banana.

E volendo una 4a corta DRT. Ma lì è da valutare in base al salto di giri che hai ora tra le varie marce.

Perchè se accorci molto la quarta e non hai una marmitta da espansione che te la tira, il motore ti si imballa. Fa rumore e non va avanti.

Inviato

saluti amici..si stavo valutando di otare per la 4a Drt,ho aperto un motore che avevo da una parte...montava già la 24/72 DD e una quarta da 46 ingranaggi..ho letto che il DRT ne ha 48.....comunque questo è il motore base da dove voglio cominciare...Luciano,avendo la simonini D&F sapendo che predilige i rapporti corti avrei lasciato quella...sennò avrei in mente una zirri silent...la polini a banana l'ho avuta...ho anche nello scaffale una polymer e una leovinci sempre a banana con silenziatore in alluminio...però puntavo su un'espansione....dicevo prima...alzando il cilindro per 2- 2,5 mm....si intende dal basamento magari con una basetta in rame???grazie a tutti per l'aiuto!ve ne sono davvero grato!_imprendits

Inviato
NON hai una configurazione equilibrata:

Se vuoi un motore reattivo senza spendere un capitale butta su un polini mono, lo alzi di 2/2,5 mm primaria e marmitta vanno benissimo quelli, ci metti un carburatore dal 28 in su e ti fai lavorare valvola e testa da qualcuno che ci capisce.

Ciao Luciano,mi riferivo alla risposta dell'amico batgins.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...