Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono un possesore di un motore v5a4m modificato a 130, dato che sto facendo fatica a trovare un motore uguale ma 50cc o max 102cc

qualcuno sa dirmi se senza dovere aprire i carter e sostituire l'albero e biella posso montare un 102??

purtroppo i motori che trovo sono tutti messi malaccio e con il mio rimesso a nuovo mi scoccia prenderne un altro da restaurare!!

se qualcuno avesse una soluzione mi farebbe un piacere!!

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
... un motore v5a4m modificato a 130 ...

... qualcuno sa dirmi se senza dovere aprire i carter e sostituire l'albero e biella posso montare un 102??

...

no, non puoi, per farlo devi cambiare l'albero motore e aprire i carter.

Inviato

x ramarro 75: stavo cercando di rendere la vespa il più regolare possibile ma magari con un pò di spinta in più!

così com'è adesso anche se non rumorosa se ne accorge chiunque che è modificata!!

Inviato

IL 90 corsa lunga credo ti venga a costare un botto.. Potrebbe permetterti di non aprire il motore e tenere l'albero che hai montato ora, resta il fatto che un occhio attento si accorgerà della cuffia motore "alta" e non regolare su una 50..

Io possiedo un 130 come tanti altri qui e se volessi avere un motore brioso ma non eccessivo potresti mettere un volano originale per renderlo piu "docile" e una marmitto sito drugo come quella della primavera all'incirca.. Un carburatore 19/19 e dovrebbe andare silenziosa e briosa quando serve ;)

Inviato

50 corsa lunga ... credo che cambi la misura dello spinotto tra il 50-102 e il 130, e non so nemmeno se l'altezza del pistone del 50 possa consentire il funzionamento delle luci, temo sia troppo basso e che lasci scoperta qualche luce dando malfunzionamenti.

Per me ribadisco che se si vuole fare un downsizing è necessario rimettere un albero corsa 43.

Inviato

x leandro special: ho già tutto ciò che hai indicato: siluro carb del 19 e di rumore non ne fa tanto è che ho paura che se mi fermino e vedono la cuffia se ne rendono subito!

logico che con una vespa non posso andere sempre a fuoco, xò le mie paure sono quelle!!!

grazie a tutti comunque

Inviato

mmh certo ti capisco benissimo e non posso dirti di fregartene perchè ultimamente anche qui a Palermo hanno intensificato molto i controlli dei motori..

l'unica soluzione per eliminare la cuffia alta è quella di passare al corsa 43 e aprire il motore..

potresti azzardare da uno sfascio e vedere se ne hanno qualcuno a poco prezzo.. io qualche anno fa ho preso un blocco special completo di tutto a 70€..

Inviato

Tieni presente che anche con un 102cc si sente che non è originale.

A meno che ci metti una sirulo.

Cmq per tornare ad un corsa corta, devi aprire i carter, e cambiare albero motore.

Sperando che i carter non siano stati lavorati per quel motore.

Perchè se così fosse, ti tocca tenertelo...

Che poi: magari ce l'avessi io il 130! ehe

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...