Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema, si è staccato il filo dal perno dell'aria.

non si è rotto nulla, solo staccato. il filo è in posizione ma il perno mi è rimasto in mano.

ho visto che si è spostata la molletta interna, quella che dovrebbe fermare la guaina.

Ora, sollevando il serbatoio ho riposizionato filo e perno (il filo sta legato al perno solo entrando nel foro del perno e facendo una piega a S, giusto? non ci sono morsetti o cose strane?), solo che non so bene come mettere la molletta. Ho visto che va ruotata e si blocca, ma lo faccio con il perno dell'aria a riposo? o quando è tirato? col perno a riposo, la blocco ma poi quando tiro il perno si trascina anche la guaina, non facendo lavorare il filo che di conseguenza non agisce sul carburatore.

Inviato (modificato)

Allora, ti metto lo spaccato ricambi del PX (vedi allegato) perchè il problema è che manca la molla n┬░44 e che serve a fare il blocco del pomello...nei pezzi che mi hai dato a parte il pomello stesso che non c'era...e che io non ho e che non compare nemmeno negli schemi interattivi di SIP...inutile chiedere al Piaggio Center di Modena, non hanno nemmeno le cose più comuni...figuriamoci questa!

Per rimettere la molla a forma di pesce (n┬░45) che frena la corsa del pomello e che invece c'era, bisogna incastrarla lateralmente sul tubetto che entra dentro il telaio in cui scorre il pomello, facendo attenzione che prenda la sporgenza verticale sottostante.

Credo che se non si trova quella molla, l'unica sia non tirare troppo violentemente il pomello dell'aria...

Ciao FC

starter.jpg.28f47458a47b728ea621c7d43ed1

starter.jpg

starter.jpg

starter.jpg

starter.jpg

starter.jpg

starter.jpg

starter.jpg.17f4c3601850fa8a5975fb05e4fad1f6.jpg

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato (modificato)

Trovata la molla mancante su SIP. Non c'era negli schemi interattivi che uso di solito per ovviare al non sapere anche in inglese come certe parti vengono nominate, ho dovuto cercarla tra le centinaia di 'spring' che ci sono e per fortuna alla fine è saltata fuori...

Spring choke lever

Ciao FC

Inviato (modificato)

Ma pensandoci bene, questa molla non fa altro che fermare la guaina nel tubetto sul capicorda per evitare che in rilascio possa uscire fuori e mantenere il pomello aperto (e nella Vespa stava già aperto così) finchè rispinto dentro il pomello non viene disinserito. Non è un blocco della corsa...

Ciao FC

Inviato

Ho combattuto con quella caxxxxxxxo di molla una giornata... alla fine ho messo una fascetta: 10 secondi, perfetta! Il filo si tira ma non ti rimane in mano, e la guaina non si sguaina!

Inviato

Cmq è strano che si sia staccata, la leva si ferma quando nel carburatore lo starter ha concluso la sua corsa, il cavo è calcolato apposta...ad ogni modo Poldo, ho la molletta fermaguaina, te la darò assieme agli altri due particolari tramite Kav.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...