poldo Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 ho un problema, si è staccato il filo dal perno dell'aria. non si è rotto nulla, solo staccato. il filo è in posizione ma il perno mi è rimasto in mano. ho visto che si è spostata la molletta interna, quella che dovrebbe fermare la guaina. Ora, sollevando il serbatoio ho riposizionato filo e perno (il filo sta legato al perno solo entrando nel foro del perno e facendo una piega a S, giusto? non ci sono morsetti o cose strane?), solo che non so bene come mettere la molletta. Ho visto che va ruotata e si blocca, ma lo faccio con il perno dell'aria a riposo? o quando è tirato? col perno a riposo, la blocco ma poi quando tiro il perno si trascina anche la guaina, non facendo lavorare il filo che di conseguenza non agisce sul carburatore. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 (modificato) Allora, ti metto lo spaccato ricambi del PX (vedi allegato) perchè il problema è che manca la molla n┬░44 e che serve a fare il blocco del pomello...nei pezzi che mi hai dato a parte il pomello stesso che non c'era...e che io non ho e che non compare nemmeno negli schemi interattivi di SIP...inutile chiedere al Piaggio Center di Modena, non hanno nemmeno le cose più comuni...figuriamoci questa! Per rimettere la molla a forma di pesce (n┬░45) che frena la corsa del pomello e che invece c'era, bisogna incastrarla lateralmente sul tubetto che entra dentro il telaio in cui scorre il pomello, facendo attenzione che prenda la sporgenza verticale sottostante. Credo che se non si trova quella molla, l'unica sia non tirare troppo violentemente il pomello dell'aria... Ciao FC Modificato 13 Aprile 2010 da Largo...Ciospe! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 (modificato) Trovata la molla mancante su SIP. Non c'era negli schemi interattivi che uso di solito per ovviare al non sapere anche in inglese come certe parti vengono nominate, ho dovuto cercarla tra le centinaia di 'spring' che ci sono e per fortuna alla fine è saltata fuori... Spring choke lever Ciao FC Modificato 13 Aprile 2010 da Largo...Ciospe! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 (modificato) Ma pensandoci bene, questa molla non fa altro che fermare la guaina nel tubetto sul capicorda per evitare che in rilascio possa uscire fuori e mantenere il pomello aperto (e nella Vespa stava già aperto così) finchè rispinto dentro il pomello non viene disinserito. Non è un blocco della corsa... Ciao FC Modificato 13 Aprile 2010 da Largo...Ciospe! Cita
ancoraVespa Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Perdonate l' intromissione, ma nel caso leva che bisogna mantenere con mano altrimenti ritorna subito da sola e sempre in tiro della molla? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Il pomello deve stare aperto da solo, grazie all'azione frenante della molla a forma di pesce. E' incastrata (tramite una fessura sul tubetto di scorrimento) tra il pomello e la carrozzeria, su un rilievo verticale saldato. Ciao FC Cita
culo Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Ho combattuto con quella caxxxxxxxo di molla una giornata... alla fine ho messo una fascetta: 10 secondi, perfetta! Il filo si tira ma non ti rimane in mano, e la guaina non si sguaina! Cita
airing Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Quanto ci ho tribolato per questa cosa........................ a pensarci adesso mi viene da sorridere, ma allora non sorridevo affatto... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Cmq è strano che si sia staccata, la leva si ferma quando nel carburatore lo starter ha concluso la sua corsa, il cavo è calcolato apposta...ad ogni modo Poldo, ho la molletta fermaguaina, te la darò assieme agli altri due particolari tramite Kav. Ciao FC Cita
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