Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Eccoci giunti anche al mio restauro......

Si tratta comunque sia di un restauro "kustom", nel senso che (oltre al motore che già è a posto in tutti i sensi) non sarà fatta di un colore originale Piaggio e pure le rifiniture (cercando di rispettare abbastanza l'originalità) seguiranno uno schema personale.......Ci sarà un "pizzico" di tamarraggine anni '80, che non guasta mai.....

Purtroppo, senza nulla togliere a nessuno, premetto che vedere come lavorano i guru del restauro su VOL (non cito i nomi, tanto lo sappiamo tutti) un po' mi vergogno.......

Comunque sia, ci provo ugualmente, nella speranza che i lavori non siano troppo lunghi e che il risultato finale sia apprezzabile allo sguardo e fruibile dal sottoscritto.......

Voglio ricordarla così........ prima dell'incidente..........

Lato DX

121a552.jpg

Lato SX

dztbpy.jpg

In uno dei nostri viaggetti, con sua sorella e sua cugina......

2hyfpcp.jpg

Modificato da laclinica1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Questo (solo per dovere di cronaca) il danno all'altro mezzo......

Questo serve anche per valutare la differenza di durezza.........

In più c'e' la mia spalla, ma sarei troppo OT......

97367817.jpg

Inviato (modificato)

Oggi ha avuto inizio lo smontaggio.....

Documento le fasi salienti dello stesso.......

Mancano diversi pezzi, ma ha sempre le sembianze di una vespa....

Notate cosa si vede sullo sfondo ( ha pochi anni meno di me, credo sia del 73 o giù di lì)

15rnszp.jpg

4gp4t5.jpg

Se a qualcuno interessa come sono messi i fili nel faro anteriore (con relativi colori)

ycx8l.jpg

Modificato da laclinica1
Inviato (modificato)

Il motore poco prima di essere "sbarcato".....

209q4ya.jpg

L'adesivo Malossi c'entra poco, visto che di tale marca ci sono solo i rapporti, il collettore ed il soffietto.....

Il GT è Polini.....

Modificato da laclinica1
Inviato
Bene,continua così!!!

Che cosè quella sullo sfondo,un 400-500-750 four?

Ciao,Flavio.

500 four.

Mi ha detto anche che ha diverse modifiche al motore, però di quattro tempi non ci capisco un tubo....._imprendits

Devi vedere in che condizioni si presenta: è PERFETTA!!!!!

Inviato (modificato)

Le sacche.........chiappe..........( o pocce, come le chiamiamo noi)

3505wea.jpg

Nasello e serbatoio (sostituito, perchè bucato)

30kf6g8.jpg

Sempre in tema di fili, il regolatore di tensione del vespatronic per chi non ha la batteria, si collega così...... (Sostituendolo all'originale Piaggio)

2ceo48.jpg

L'intermittenza delle frecce (non ci si può sbagliare). La mano cicciona è la mia........

28saexv.jpg

Come si collega la bobina AT del vespatronic all'impianto del PX.... (il filo bianco/rosso scollegato è per chi ha la batteria)

2d1pb3k.jpg

Modificato da laclinica1
Inviato
bello ciao....ma bitubo anteriore non lo usi???che colore hai pensato di farla???

Bitubo anteriore sarà la prossima spesa (dopo il salasso di questo restauro)

Quell'ammo che c'e' ora è l'originale Piaggio, senza la plastica e con la molla verniciata...._haha_

Sarà marrone metallizzato (hot chocolate, per la precisione), simile a quella di Matteoinfanti......

E' un colore BMW, che si vede sulle MINI COOPER.......

Niente a che fare con il restauro di "Selvaggia": state facendo una cosa straordinaria........

Inviato (modificato)

La famosa paratia (che se non si rimonta fa girare i cogliomberi alla carburazione)

Nasconde i contatti delle frecce ed i ganci delle pocce (tutta roba che verrà tolta e sostituita).....

29utuok.jpg

Motore "sbarcato" in orizzontale

svmfl5.jpg

Motore "sbarcato" in verticale

25u0407.jpg

Modificato da laclinica1
Inviato

Niente a che fare con il restauro di "Selvaggia": state facendo una cosa straordinaria........

beh quello è un discorso a parte...lì volevo una vespozza originale...ma a fine anno...appena metto mano alla px200 beh lì si che mi diverto...bitubo...espansione...motore corsa lunga...insomma voglio davvero divertirmi...mi piace molto la personalizzazione sulle vespe...ma sai farla su Selvaggia sarebbe stato da ricovero hihihihi..._haha_

Inviato

Si, sciupare selvaggia sarebbe stato un vero peccato.........

Eccoci giunti alla fine di questa prima parte.

Il resto dello smontaggio lo farà il carrozziere.

Spero di poter documentare le fasi salienti delle lavorazioni, anche se ho paura che il suddetto non sia molto contento di avermi tra le balle.....

Di sicuro, una volta terminata la fase di riverniciatura, documenterò il rimontaggio, visto che sarà ad opera mia......

Grazie per avermi seguito fin quì....._imprendits

Inviato

Vorrei terminarla io, ma il carrozziere mi ha fatto intendere che non mi vuole tra le palle, per cui SOB.... SOB..._grrr_

Altrimenti, oltre a finire di smontarla, avrei fatto altre foto......

speriamo bene.......

Inviato

Allora: scusatemi innanzitutto per la dimensione delle foto! Chiedo venia

Siccome ho la passione per la fotografia, spesso nel sito dove mettiamo le foto, lo facciamo a 1024*768 e sinceramente l'ho fatto anche quì in maniera meccanica....

Per il post del colore, anche quì chiedo scusa, si può cancellare.

Non ho continuato quello perchè pensavo che il restauro vero e proprio fosse una cosa a parte.

Sono una frana, chiedo di nuovo perdono!

Inviato

Pensaci per il colore. Nulla di male che ti piaccia ma su una vespa lo vedi ???

Non so bene spiegarti e non è tanto perchè sia un colore BMW ...

è che temo che poi te ne possa pentire.

Spendi tanti soldi e fai una cosa fatta a modo.

Ripeto max rispetto per le tue idee e per ciò che a te piace però, scusa ancora se mi permetto, pensaci bene.

Un PX rosso lacca o blu marine o ancora chiaro di luna ( sono solo esempi ... ) non ti stancherà mai .

Tutta la vita, bellissimo. ; )

Inviato
Pensaci per il colore. Nulla di male che ti piaccia ma su una vespa lo vedi ???

Non so bene spiegarti e non è tanto perchè sia un colore BMW ...

è che temo che poi te ne possa pentire.

Spendi tanti soldi e fai una cosa fatta a modo.

Ripeto max rispetto per le tue idee e per ciò che a te piace però, scusa ancora se mi permetto, pensaci bene.

Un PX rosso lacca o blu marine o ancora chiaro di luna ( sono solo esempi ... ) non ti stancherà mai .

Tutta la vita, bellissimo. ; )

non sono d'accordo...non stancherà solo perchè l'occhio nostro è abituato a guardare quei colori sui px ormai da anni.....non perchè siano colori belli realmente...ad esempio il rosso lacca personalmente non mi piace proprio....anche se gli altri colori tipo rosso corsa....rosso canyon ecc li adoro...

il colore consigliato (BMW) è davvero bellissimo...però sinceramente parlando io la farei di un bel rosso corsa, rosso canyon (che sono colori ufficiali sulla 200rally) o un bel arancio....e credimi ho visto PX con questi colori e sono davvero bellissime....c'è un amico nostro che ha una px colore rosso canyon che va molto nell'arancio....con bitubo ant e post e vari lavoretti fatti...frecce bianche...disco ant ecc che è uno spettacolo!!!

Inviato

un consiglio, vai alla opel a vedere il nuovo colore della opel antara ;)

è particolarisimo: è un grigio micalizzato con riflessi azzurri e marroni. è veramente elegante.

poi mi piace molto il grizio o il nero opaco.

bellissimi sono anche i colori della lancia ypsilon.

w il tuning, io l'ho fatta biancospino con tutti i particolari i carbonio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...