MARCOTN Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Ciao a tutti..ho una special completamente originale e vorrei elaborarla per farla andare qualcosa di piu..avevo pensato ad un 102 dr e una proma..può bastare o devo cambiare anche altri pezzi tipo carburatore? Cita
marco77px Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 con il 102 devi cambiare il carburo e devi mettere un 1919 (non è che con il suo non va, ma va molto meno) e assolutamente i rapporti, altrimenti farai la stessa velocità che fai ora; io ti consiglio 24/72 e cosi hai una bella vespatta! Cita
zanna90 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Si è discusso di qualcosa di simile anche in un altro recentissimo thread "una new entry un po speciale .-. "..comunque 102 dr con 19-19 e campana rapporti in base a dove abiti (io in pianura uso la 24/61 che quasi nessuno ti consiglierebbe e invece è una figata, ma se abitit in montagna è meglio qalcosa di piu corto) la marmitta vedi tu, la proma dicono vada appena meglio ma di certo è piu rumorosa di una polini ( io non riesco a cogliere la differenza di prestazioni) se monti tutta questa roba in plug and play hai un motore eterno e direi divertente in città(è stata x un bel po la mia configurazione) comunque vai di dr!!!! ps quoto il cambio di carburatore... obbligatorio x prestazioni e rischio grippaggio se tieni l'originale Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 anche una campana 22/61 DD Polini non è male. O una 22/63 DE. Dipende da dove guida abitualmente. Cita
teooz Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 ma come gruppo termico meglio dr o polini?anche io vorrei fare questa configurazione,per la campana quindi o una 24/61 o 22/61 se si usa in città? grazie Cita
zanna90 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 (modificato) Fra i due gt la differenza sta nell'erogazione della coppia -che dipende dall'altezza delle fasi-. Il polini spinge di piu in alto mentre il dr è piu pronto ai bassi regimi (marmitta e carb influiscono molto su questo tipo di comportamento) quindi teoricamente il dr spinge di piu in salita e scalda un po meno e il polini ha piu coppia in alto e in generale dovrebbe tirare un poco di piu. il dr costa la metà del polini ps la 24-61 non montarla se abiti in zone montuose Modificato 15 Aprile 2010 da zanna90 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.