alfistalatino Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Carissimi tutti, oggi ho fatto un volo pazzesco!! Sono vivo per miracolo!! Curva a gomito molto stretta verso destra (nel mio senso), carreggiata da 4metri, asfalto metà nuovo metà no... Quest'ultimo mi ha nascosto un'insidia pericolisissima: Breccia e ghiaia. Sono scivolato di striscio come in una gara di moto gp!! Dall'altra parte sopraggiungeva un'auto e... Io sono rotolato senza recarmi chissà quali danni (abrasioni, escoreazioni... Botte, lividi... Giacca ridotta a brandelli...), Ma il mio vespino è morto!! Noooooo!! Minuto di silenzio... Ora, la domanda è: Secondo voi, con un blocco spaccato in tre pezzi, e un telaio attorcigliato (e altre varie...), mi conviene sistemare o buttare? Ovviamente recupero tutto il possibile! (2Foto per capire... Dal vivo rendono di più. Davvero, vivo per miracolo!! Farò causa al comune...) Cita
IlTorto Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 minchia... mi dispiace tanto! fai causa al tuo comune e rimettiti presto! Cita
ramarro75 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 stacca il blocco e metti foto più dettagliate, magari il telaio è recuperabile il motore... un paio di carter vuoi e si ripiglia Cita
matteomerlino Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Mi spiace davvero.. per la vespa non saprei proprio ma almeno tu non ti sei fatto troppo male. Solo per una questione di sensibilità personale è possibile cambiare il titolo? quel mortale devo dire che mi ha fatto spaventare parecchio Auguri per tutto Cita
Nuoro90 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 quel mortale devo dire che mi ha fatto spaventare parecchio capisco il dramma però mi sono spaventato pure io!!! Un minuto di silenzio per il Vespino spero che qualcuno più esperto di me ti sappia consigliare Cita
BaioDrummer Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Solo per una questione di sensibilità personale è possibile cambiare il titolo? quel mortale devo dire che mi ha fatto spaventare parecchio Auguri per tutto eh si condivido...alla fine fortunatamente te la sei cavata bene ma non sarebbe la prima volta che su questo forum ci si trova a parlare di un vespista che ha perso la vita in sella alla sua vespa con tanto di reportage fotografici e articoli di giornali locali... cmq dai poteva andare peggio, buona ripresa! Cita
robertosole Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ma ragioni un pochino? Roba da matti, un po' di rispetto per chi ha vissuto tragedie vere e non una ca**o di vespetta ammaccata. Cambiate il titolo per favore. Cita
mary7 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ma ragioni un pochino?Roba da matti, un po' di rispetto per chi ha vissuto tragedie vere e non una ca**o di vespetta ammaccata. Cambiate il titolo per favore. Mi spiace per il vespino,ma quoto Roberto. P.S.Mi era preso un magone terribile...................... Cita
Scohot Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ma ragioni un pochino?Roba da matti, un po' di rispetto per chi ha vissuto tragedie vere e non una ca**o di vespetta ammaccata. Cambiate il titolo per favore. Quoto alla grande! Cambiare il titolo! Cita
Nuoro90 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Che ansia sono felice che non ti sia fatto nulla però non per offenderti ci mancherebbe però qua c'è gente che ci è rimasta davvero..... Cita
albymatto Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 cambiare il titolo è d'obbligo....cavoli mi si son spalancati gli occhi a leggerlo..... P.S. il vespino si recupera se vuoi... Cita
bibo35 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 purtroppo un titolo come avevi messo ci ha fatto ritornare in mente delle brutte giornate gia vissute. senza offesa credo che questo nuovo titolo vada meglio. Cita
Nuoro90 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 .....che questo nuovo titolo vada meglio Benissimo ora è perfetto!! Cita
kl01 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 l'importante è che tu sia sano; per la vespa si vedrà, se i punti di attacco motore e forcella sono dritti non c'è nessun problema serio, altrimenti ... ci si deve pensare bene se sostituire il telaio oppure se riparare quello. Cita
Sbampa Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 ...tutto si può riparare...e meno male che sei fra noi a raccontarla... Pensa che poteva andarti molto peggio .....certo che la vespa è accartocciata per benino !!! Cita
Primaverista Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 l'importante è che tu sia sano; per la vespa si vedrà, se i punti di attacco motore e forcella sono dritti non c'è nessun problema serio, altrimenti ... ci si deve pensare bene se sostituire il telaio oppure se riparare quello. q8 Cita
MastroVespista Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Premesso che quando torni a casa sulle tue gambe va sempre bene, mi spieghi cosa è successo al vespino? In ogni caso, puoi provare a fare causa all'ente che gestisce la strada: è tuo diritto avere un risarcimento per una caduta che non dipende da te! Cita
alfistalatino Inviato 15 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Ragazzi, scusate se il titolo era un po pesante e se alcuni di voi hanno pensato al peggio, ma era la mia creatura. (Con tutto rispetto per gli esseri umani!! Certo, io sono vivo, è questo ciò che conta!!) L'estate scorsa a tempo perso l'ho restaurata totalmente, con le mie forze, capacità, competenze!! Non c'è meccanico o carrozziere che ci abbia messo le mani sopra, davvero!! (Metterò delle foto di me durante il lavoro...) La cosa è che... Mi piange il cuore!! Oggi ho sentito diverse campane: Amici fidati, capo club, meccanici e collezionisti... Tutti un unico parere... Spendi più a rimetterla a posto che a comprarne una uguale. Noooooo!! Eh si, perchè del blocco si è rotta l'ala che convoglia l'aria al cilindro e il braccio (che sono fusi in un unico pezzo, i carter) che si regge al telaio... Uno sfacelo!! Di conseguenza la scocca dietro, si è piegata ed allungata, piegando inesorabilmente la coda verso l'alto. Altro che colpi di mazzetta, ci vorrebbero due pance nuove, flex e saldatori tig! (Vorrei mettere più foto dettagliate, ma scrivo dal computer di un amico e non le ho qui con me...) ... Sono duro ed ostinato e per me il suo diagramma non è piatto, è viva!! Forse oggi non ce la faccio, ma un giorno tornerà nuova!! E' una sfida!! Intanto... Ho già trovato un brav'uomo che me ne dà una "uguale". Un conservato del '71 in buonissime condizioni a 1300€. Mi sembra onesto. Della mia, smonterò tutto cio che le avevo montato. Il cilindro e l'albero sono salvi, per fortuna!! Per quanto riguarda me... Beh, arrivato a casa, mio padre mi ha abbracciato con gli occhi lucidi. ... Che volo..!! Per quanto riguarda la causa al comune... Beh, so che è difficle, ma ci provo e poi... Ho fatto le foto... L'unico cartello indica una curva a 100m, nient'altro. Potrebbe andarmi bene! I dolori sono parecchi e cammino male, ma la vespa nessuno me la toglie. Per me è un'ottima amica! Grazie a tutti e se potete aiutarmi anche solo con dei consigli, sono ben accetti! Cita
MastroVespista Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 I dolori passano. Le ossa ci mettono di più a riattaccarsi. Quindi va bene così. Secondo me, visto che hai le capacità, nel tempo puoi provare a rimetterla in quadro: non è uno di quei cessi moderni in cui con il telaio storto si butta tutto. Forse si rimette in dima, chissà. Secondo me puoi riuscirci. Poi, se proprio la voglia di vespa ti assale, sei sempre libero di prendertene un'altra (come ti capisco!)... Cita
Lucavespa102 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 mi dispiace x la vespa però ricorda una cosa: di vespa fai sempre ora a comprartene una, le ossa quando son rotte son rotte e ti porti dietro le conseguenze x tutta la vita.. io la penso così... la mia special è andata,a farla provare ad alcuni "amici" so che vuol dire io ci ho pianto dietro una settimana ed ora sto smadonnando x trovare scudo-pedana fortuna non ti sei fatto niente ti auguro che tu ce la faccia a rimetterla in sesto ;-) Cita
devil74 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 mamma che botta... per fortuna stai bene! cmq prova con la causa al comune ma sarà dura (soprattutto se la vespa non è originale al 100% ) Cita
Nuoro90 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Se ci sei affezionato perchè l'hai tirata su con le tue mani riparala,costi quel che costi,una nuova non la sentirai più cosi legata a te come questa...credo Cita
blackdog Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 non ti sei fatto nulla di grave, e questa è la notizia migliore. detto questo vai subito in un ufficio di infortunistica stradale(hanno anche loro i legali)spieghi il tutto,ti fai risarcire per le lesioni e per la vespa. Intanto che ti rimetti fai la lista dei danni e vedi il da farsi su come poterla resuscitare_smile_ AUGURI Cita
dedo Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 mai rimpiangere i propri mezzi: danno la loro vita per la nostra.... ringraziamoli e non dimentichiamoli... Cita
Plipla Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Quoto gli altri. Intanto non ti sei fatto quasi nulla. Ed è una gran cosa. Per la Vespa. Prova a sentire ancora gli esperti. Cmq per quanto ne so io il punto debole è la forcella. Se lo scudo è piegato e la forcella è storta diventa difficile recuperarla. Cmq dalle foto non sembra messa male. Prova con le dime...secondo me un bravo carozziere (di quelli veri...) te la rimette in sesto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Guarnizione vetro contachilometri PK 50 XL
Da Mauro87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
Immagini