Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

sono un nuovo VOL ed ho qualche domanda da farvi su un argomento oramai discusso e stradiscusso IL FAMOSO OLIO MOTORE. Leggendo un pò ovunque la maggiorparte consilgia il SAE 30 (come MAMMA PIAGGIO VUOLE) che difficilmente si trova in commercio.Altri consigliano OLIO MINERALE come alternativa al SAE 30.

La mia domanda è: che dati devono avere questi olii minerali? Io ho uno SHELL HELIX UNIVERSAL 15W-40 PER MOTORI A BENZINA,posso utilizzarlo sul mio 50 Special e sul mio P150X ? Voi quale preferite?

Grazie a tutti anticipatamente

Inviato

metti il SAE 30 minerale

non mettere altro olio e soprattutto non olio sintetico, le vespe gradiscono l'olio con cui sono nate..

dimentica l'olio sia per il 50ino che per la 150 quello per auto NON va bene .

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie andrea

mi sa che ne ho messo fin troppo.ma posso recuperarlo quello in eccesso?

P.S. mitica SABAUDIA ho fatto il militare per 45 giorni.bella località

Inviato

buongiorno andrea

mi sa che di olio avrò messo quasi 400 g.che faccio??? lascio???cosa comporta se c'è troppo olio?

il militare l'ho fatto nell'esercito 11/98...non ricordo il nome della caserma, ma mi ricordo solo che

per arrivare al centro di sabaudia ci volevano 20 minuti di strada a piedi...ed era il pediodo di natale quindi faceva anche freddo ed umido.mamma mia quante pizze abbiamo mangiato vicino a quella piazza grande.

chissà,forse ci saremo anche incrociati.fammi sapere

ciao ciao

Inviato
400 magari son tanti cmq niente di difficile lasci la vespa sul cavalletto apri la vite di carico e fai colare tutto quello che la vespa sputa quando smette dai una pulita e sei a posto

.... e bravo Bajaj che mi risparmia sempre qualche riga _bacino

Inviato
buongiorno andrea

mi sa che di olio avrò messo quasi 400 g.che faccio??? lascio???cosa comporta se c'è troppo olio?

il militare l'ho fatto nell'esercito 11/98...non ricordo il nome della caserma, ma mi ricordo solo che

per arrivare al centro di sabaudia ci volevano 20 minuti di strada a piedi...ed era il pediodo di natale quindi faceva anche freddo ed umido.mamma mia quante pizze abbiamo mangiato vicino a quella piazza grande.

chissà,forse ci saremo anche incrociati.fammi sapere

ciao ciao

C.A.S.A.C.A.

Giusto? Io ero in servizio alla Marina allora

Inviato

ciao andrea,

non ricordo il nome ma ricordo benissimo che dentro e fuori la caserma era pieno di gay...madò che risate...marescialli tenenti militari tutti che sculettavano e si atteggiavano.

l'unica pecca era che quando noi rientravamo, voi(cittadini di sabudia) uscivate e si vedevano anche molte FREGNE BELLE FATTE.cmq è stata un esperienza indimenticabile.

P.S. MESSAGGIO PER TUTTI

cosa mi consigliate per il mio special:

crocera piaggio originale (96 euri) oppure crocera olimpia (50 euri)?

Inviato
400 magari son tanti cmq niente di difficile lasci la vespa sul cavalletto apri la vite di carico e fai colare tutto quello che la vespa sputa quando smette dai una pulita e sei a posto

grazie,ma posso recuperarlo l'olio che tolgo oppure lo butto?

Inviato

beh esausto non è ma sporco magari si . se vuoi tienilo. ai cambio d'olio è bene sciacquare il carter con un pò d'olio prima di mettere quello definitivo . puoi tenere quello per questa operazione. ( tutto questo se il tuo carter estermante è pulito come il culo di un bambino se no l'olio farà schifo dopo aver attraversato la montagna di morchia sotto la coppa . )

Inviato

ok ragazzi.anche se il carter è pulito,butterò quello in eccesso. ma scusate,voi dove lo portate l'olio esausto?

è giusto rispettare MADRE NATURA e non buttarlo nella fogna.

Inviato
ok ragazzi.anche se il carter è pulito,butterò quello in eccesso. ma scusate,voi dove lo portate l'olio esausto?

è giusto rispettare MADRE NATURA e non buttarlo nella fogna.

Lo porti dal meccanico di fiducia o benzinaio.

Altrimenti devi chiamare il Consorzio Olii Esausti al numero verde: 800-863048.

E chiedere qual'è il centro di raccolta più vicino al tuo domicilio.

Saluti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...