river74 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Ciao a tutti, l'anno scorso ho avuto un pò di probelmi con la mia p125x (a puntine); dopo che la mia vespa mi ha mollato a piedi, il meccanico mi ha sostituito bobina, condensatore e puntine; ho approfittato dell'occasione per rifare anche il motore. A questo punto la vespa riparte alla grande... per circa 10 Km.. poi inizia a strappare... e ritorno dal meccanico. Rispostituzione puntine e condensatore e... tutto ok per altri 10 km ... alla fine, dopo aver cambiato circa 20 condensatori in un giorno ... il meccanico arriva alla conclusione che facendo la modifica di portare il condensatore all'esterno (eliminando quello sotto il volano) pare che tutto funzioni. Adesso io ho qualche timore a percorrere lunghi tratti visto che non ho una spiegazione plausibile a questa cosa. Qualcuno di voi può rassicourarmi o darmi qualche consiglio? Cita
orcad83 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Un mio amico aveva lo stesso problema ed ha risolto mettendo oltra al condensatore nello statore uno aggiuntivo esterno. Cita
river74 Inviato 15 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2010 effettivamente questa era la soluzione alternativa.... quello che non mi spiego è perchè adesso che il condensatore è fuori dalla sua sede.. tutto funziona ..boooooooo per me resterà sempre un mistero Cita
massits Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 effettivamente questa era la soluzione alternativa.... quello che non mi spiego è perchè adesso che il condensatore è fuori dalla sua sede.. tutto funziona ..boooooooo per me resterà sempre un mistero trasformala in elettronica e non avrai più problemi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti px 177
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli per un neofita
Da Gfrnc, in Consigli per gli acquisti
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini