Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, l'anno scorso ho avuto un pò di probelmi con la mia p125x (a puntine); dopo che la mia vespa mi ha mollato a piedi, il meccanico mi ha sostituito bobina, condensatore e puntine; ho approfittato dell'occasione per rifare anche il motore.

A questo punto la vespa riparte alla grande... per circa 10 Km.. poi inizia a strappare... e ritorno dal meccanico. Rispostituzione puntine e condensatore e... tutto ok per altri 10 km ... alla fine, dopo aver cambiato circa 20 condensatori in un giorno ... il meccanico arriva alla conclusione che facendo la modifica di portare il condensatore all'esterno (eliminando quello sotto il volano) pare che tutto funzioni.

Adesso io ho qualche timore a percorrere lunghi tratti visto che non ho una spiegazione plausibile a questa cosa.

Qualcuno di voi può rassicourarmi o darmi qualche consiglio?

Inviato

effettivamente questa era la soluzione alternativa....

quello che non mi spiego è perchè adesso che il condensatore è fuori dalla sua sede.. tutto funziona ..boooooooo per me resterà sempre un mistero

Inviato
effettivamente questa era la soluzione alternativa....

quello che non mi spiego è perchè adesso che il condensatore è fuori dalla sua sede.. tutto funziona ..boooooooo per me resterà sempre un mistero

trasformala in elettronica e non avrai più problemi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...