Mauro-256 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Ciao a tutti Volevo sapere qualche info sui GT con aspirazione lamellare al cilindro per Px. Ho cercato un po dappertutto ma foto del banco montato su Vespa non ne ho trovate. Questo per dare un'occhiata agli ingombri ecc... Qualcuno può aiutarmi anche per quanto riguarda i produttori dei kit con questo tipo di aspirazione e relativi rendimenti? Grazie a tutti Cita
uferrari Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Quattrini M1XL Racing cylinder QUATTRINI 172 M1XL Cita
Mauro-256 Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 eh si infatti sapevo di questo kit ma volevo stare su GT per il 200...(tipo i 220 malossi però aspirati al cilindro). Più che altro il Quattrini lo vedo un po' troppo esasperato...non vorrei che abbia una durata pressochè minima...confermi? PS-foto del banco montato con questo tipo di aspirazione (per vedere gli ingombri) Grazie Cita
AlePx Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 eh si infatti sapevo di questo kit ma volevo stare su GT per il 200...(tipo i 220 malossi però aspirati al cilindro). Più che altro il Quattrini lo vedo un po' troppo esasperato...non vorrei che abbia una durata pressochè minima...confermi?PS-foto del banco montato con questo tipo di aspirazione (per vedere gli ingombri) Grazie il problema di queste termiche non è la durata delle stesse ma piuttosto tutto quello che ci sta intorno.. se cerchi c'è anche un prototipo falc di malossi 210 aspirato al cilindro Cita
_kenzo Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 con l'M1x puoi andare tranquillo per la durata. però se vuoi che vada ti serve o la sua espansione dedicata o comunque una espansione VERA. però di sicuro non ha la coppia in basso dei 200. se vuoi un 200 lamellare per il momento lo devi fare al carter!! ah,come kit 125/150 c'è anche il pinasco 177,no?? Cita
Mauro-256 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 con l'M1x puoi andare tranquillo per la durata. però se vuoi che vada ti serve o la sua espansione dedicata o comunque una espansione VERA.però di sicuro non ha la coppia in basso dei 200. se vuoi un 200 lamellare per il momento lo devi fare al carter!! ah,come kit 125/150 c'è anche il pinasco 177,no?? Si mi pare di si ma non è aspirato al carter? Cercavo appunto un GT con pacco lam. diretto al cilindro per montaggio carburatore con il filtro aria rivolto verso il retro (il contrario dell'aspirazione lamellare al carter dove il filtro guarda in avanti). Questo M1XL vedo appunto che ha la caratteristica che cerco ma non è con la cilindrata 200 o superiore che mi interessa (corsa lunga). Mi serviva sapere se esistono dei kit e delle foto per capire gli ingombri. Grazie 1000! Cita
tmth Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 m1xl e quello che fa per te e sta tutto sotto la scocca Cita
Mauro-256 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ma l'albero ha la corsa del 200 o del 125? Perche volevo stare su una cilindrata un po piu alta a dire il vero... Inoltre....vanno effettuati dei lavori di barenatura per l'alloggio della canna del cilindro o oltre ai travasi può essere montato così comè? Con questo intendo se sono necessari interventi come basettare il piano d'appoggio o altro....insomma non so trovare informazioni se è montaggio standard o meno...prima di spendere quella cifra SEMMAI non trovassi lamellari al cil. corsa lunga over 200cc.. Grazie! Cita
500turbo Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ma l'albero ha la corsa del 200 o del 125? Perche volevo stare su una cilindrata un po piu alta a dire il vero...Inoltre....vanno effettuati dei lavori di barenatura per l'alloggio della canna del cilindro o oltre ai travasi può essere montato così comè? Con questo intendo se sono necessari interventi come basettare il piano d'appoggio o altro....insomma non so trovare informazioni se è montaggio standard o meno...prima di spendere quella cifra SEMMAI non trovassi lamellari al cil. corsa lunga over 200cc.. Grazie! Forse hai le idee confuse: 1- tra px125-150 e px200, l'albero è differente ma la corsa è sempre 57mm! 2- Ma tu hai i carter 125 o 200? Cita
Mauro-256 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Forse hai le idee confuse:1- tra px125-150 e px200, l'albero è differente ma la corsa è sempre 57mm! 2- Ma tu hai i carter 125 o 200? Ciao 500! Scusami intendevo corsa 57mm o 60mm.. In proposito a questo kit considerami profondamente ignorante perchè ho letto poco e ne ho MAI montato uno.. Puoi darmi qualche info? Tu conosci qualche Kit lamellare al cilindro superiore ai 200cc? Io ho banco 125.. PS-ti mando un messaggio privato che non centra con la discussione.. Ciao e grazie Cita
Dart Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Forse è meglio se prima di avventurarti in questa impresa ti chiarisci un po' le idee leggendo i post precedenti usando la funzione ricerca. Oltre a 180 cc. non puoi andare con un blocco 125/150, a meno di effetture lavori di barenatura e spostamento prigionieri, che non sono alla portata di tutti.... Se proprio vuoi andare olre i 180 cc ti conviene procurati un blocco 200, e cmq, attualmente, non ci sono sul mercato dei kit aspirati al cilindro, o fai un lamellare al carter o te lo costruisci tu, partendo da un Malossi come base, ma è un lavorone. Cita
Mauro-256 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Si Dart per quei lavori non ci sono problemi ho l'officina e lavoro in una ditta che costruisce assali e componenti meccanici...ho fatto ancora lavori del tipo su questi carter. Purtroppo la differenza tra banco 125 e 200 non mi è molto chiara... fino ad ora pensavo cambiasse solo la corsa, il cilindro e la marmitta (nelle misure e ingombri). Se mi puoi spiegare bene la differenza te ne sarei grato (meglio comunque se mi mandi un mess privato sennò andiamo fuori discussione) Ciao Cita
Dart Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Questo è un carter 200 e questo un 125 (con travasi allargati, ma si capisce ugualmente) Come puoi vedere i prigionieri sono in posizione diversa, il terzo travaso fronte scarico idem e il diametro dove si infila la camicia del cilindro nel 125 è più piccola. Cita
Dart Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ah, oltretutto per montare un 200 su blocco 125, oltre al resto, devi anche reimbiellare il tuo albero (quello 200 non monta) perchè il 125 ha spinotto pistone da 15 e il 200 da 16. Cita
500turbo Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ciao 500!Scusami intendevo corsa 57mm o 60mm.. In proposito a questo kit considerami profondamente ignorante perchè ho letto poco e ne ho MAI montato uno.. Puoi darmi qualche info? Tu conosci qualche Kit lamellare al cilindro superiore ai 200cc? Io ho banco 125.. PS-ti mando un messaggio privato che non centra con la discussione.. Ciao e grazie Dartduck è stato già chiarissimo. Ti ho comunque mandato un MP. Cita
Mauro-256 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Questo è un carter 200 e questo un 125 (con travasi allargati, ma si capisce ugualmente) Come puoi vedere i prigionieri sono in posizione diversa, il terzo travaso fronte scarico idem e il diametro dove si infila la camicia del cilindro nel 125 è più piccola. Dart ti ringrazio sei stato chiarissimo! Comunque dei prigionieri e della posizione dei travasi ne ero al corrente quello che intendevo era la corsa dell'albero perche non ho mai capito se il 200 monta corsa 60 o 57! Grazie 1000 e buon lavoro! Cita
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