Supernik Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Ciao a tutti. Ho finito il restauro della mia prima 50 special. Mi sono incartato nella ghiera cromata del fanale anteriore. Non riesco a farla stare!!!! Non capisco se non ha la forma giusta o dov'è l'anomalia: se stringo forte la vite sotto, scappa verso l'esterno di circa 1 cm in basso, se la lascio molle si sfila. C'è un trucco per farla stare al suo posto? Ci faccio un giro di colla calda e via? Grazie del sicuro aiuto. Ciao Nicola. Cita
Supernik Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Riproduzione, credo. La butto? Cita
Supernik Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Bene. Mortacci sua! Vabbè, ho analizzato il problema, credo di poter fare un gancetto quasi invisibile fra la vite della ghiera ed un foro sotto al manubrio, aggirando così il problema. Grazie mille! Ciao Nicola. Cita
Stewie Inviato 28 Febbraio 2021 Segnala Inviato 28 Febbraio 2021 Ciao a tutti, rispolvero questa discussione perché ho lo stesso problema. Ho ben due cornici, una riproduzione e poi la sua originale. Con la cornice riproduzione, che è meno robusta e quindi si adatta meglio al bordo del faro, riesco a fissarla bene e da fermo sembra bella stabile. Il problema è che dopo 200m in marcia con le vibrazioni la perdo (alcuni colleghi buon la 50 special mi avevano avvertito di questo problema sulle riproduzioni). La cornice originale invece non riesco proprio a fissarla. Stringendo la vite nella parte bassa tende a fuoriuscire. Ho provato anche ad avvitare mentre qualcuno mi teneva la cornice spinta sul manubrio, per cercare di farla aderire al meglio. Però nulla, esce sempre. Qualcuno ha qualche dritta? Vorrei evitare di legarla o incollarla. Grazie mille! Stefano Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini