Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi sto per acquistare una vespa PX 150 dell'82.

Prezzo ottimo visto che sono mesi che sto cercando....

Unico problema, la carrozzeria è da rifare, inoltre per problemi di ruggine è stata usata della resina nella pedana, ora vedendo queste foto cosa pensate, si potrà sistemare senza avere conseguenze? Considerate che preferisco avere un mezzo da far restaurare che comprarne uno restaurato... fatemi sapere perchè in campo carrozzeria sono ignorante...

grazie

Modificato da Skippi
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

900€ motore ok.

Preferisco spendere questa cifra per poi sistemarla dai miei meccanini/carrozzieri di fiducia, invece di spendere 2000€ ( non trovo restauri a meno per px150 dell'82) e non sapere chi ha messo mani a motore e carrozzeria.

Il mio unico dubbio era se il telaio si può risanare, mi hanno detto che non ci sono problemi.

Che ne pensi?

Inviato

Prendila....magari tira a 800 (il valore reale sarebbe di 500 visto lo stato ma si sa... è il mercato che comanda!).

Di sicuro devi restaurarla, ma mi sembra la sua tinta originale a zero incidenti, per cui verifica che il telaio sia dritto e che i numeri di telaio e libretto coincidano.....

Il comando frecce può essere tranquillamante originale.

Ciao, BlueÔäó

Ah, si... e sistema il sito ^___^

Inviato

wait...900 euro per una px dell'82 con tunnel riparato con la resina? stiamo scherzando spero.. con duemila euro trovi i senzafrecce ben conservati o restauri dignitosi! 1000euro circa per una px normale vanno spesi solo se è veramente un buon mantenuto da usare. mia opinione personale...

Inviato
900€ motore ok.

Preferisco spendere questa cifra per poi sistemarla dai miei meccanini/carrozzieri di fiducia, invece di spendere 2000€ ( non trovo restauri a meno per px150 dell'82) e non sapere chi ha messo mani a motore e carrozzeria.

Il mio unico dubbio era se il telaio si può risanare, mi hanno detto che non ci sono problemi.

Che ne pensi?

900€??????????????????????????sbattici dentro almeno il trapasso!!!

C'è da lavorarci parecchio...

Inviato

esempio...questa px200 ganci esterni è stata messa in vendita sul mercatino di vespaonline a 1500euro. guardatela, non c'è molto da dire..è splendida.

mi sono accorto piuttosto tardi dell'annuncio, ho girato il numero del venditore ad un mio amico emiliano che ne cerca una. Ero convinto che l'avessero già venduta da un pezzo, invece gliel'anno soffiata per un paio d'ore.

insomma, anche dire che sul web non si trovano buone occasioni mi sembra azzardato...si trovano, eccome.

p1030163.jpg

Inviato

I comandi al manubrio sono di due serie diverse.

Quello delle frecce probabilmente è quello giusto suo, quello a destra delle luci/clacson è della serie successiva.

Sono da sistemare perchè cosi è come avere una scarpa e una ciabatta.

Ma a parte sto particolare, questa vespa 900 non li vale. Piuttosto cercane una sana di carrozzeria ma con motore da rivedere, anche se costa qualcosa in più: un restauro completo di carrozzeria ti costa parecchio.

Passa oltre e cerca ancora...

Inviato
esempio...questa px200 ganci esterni è stata messa in vendita sul mercatino di vespaonline a 1500euro. guardatela, non c'è molto da dire..è splendida.

mi sono accorto piuttosto tardi dell'annuncio, ho girato il numero del venditore ad un mio amico emiliano che ne cerca una. Ero convinto che l'avessero già venduta da un pezzo, invece gliel'anno soffiata per un paio d'ore.

insomma, anche dire che sul web non si trovano buone occasioni mi sembra azzardato...si trovano, eccome.

p1030163.jpg

Sono d'accordo che si trovano parecchie occasioni, ma credetemi sono mesi che ne cerco una dell'82 con carrozzeria da sistemare...

Inoltre cercavo un pezzo nelle zone di casa mia senza fare 300 / 400km altrimenti si buttano soldi per trasporto e visita.

Purtroppo il nord come prezzi sulle vespe è caro c'è poco da fare, questo mese ne ho visionate parecchie, restaurate non sotto i 2000€ e funzionanti ma con carrozzeria da rifare per botte o graffi non sotto i 1500/1700...

Ora sono consapevole che mi ci vorranno altri 1000€ per sistemarla, ma per smontarla, sabbiarla e rimontarla non ci sono problemi...

Ripeto, alla fine spenderò 2000€ e tempo ma almeno avrò spero una vespa fatta con i miei gusti e soprattutto fatta da persone fidate.

Inviato
Sono d'accordo che si trovano parecchie occasioni, ma credetemi sono mesi che ne cerco una dell'82 con carrozzeria da sistemare...

Inoltre cercavo un pezzo nelle zone di casa mia senza fare 300 / 400km altrimenti si buttano soldi per trasporto e visita.

Purtroppo il nord come prezzi sulle vespe è caro c'è poco da fare, questo mese ne ho visionate parecchie, restaurate non sotto i 2000€ e funzionanti ma con carrozzeria da rifare per botte o graffi non sotto i 1500/1700...

Ora sono consapevole che mi ci vorranno altri 1000€ per sistemarla, ma per smontarla, sabbiarla e rimontarla non ci sono problemi...

Ripeto, alla fine spenderò 2000€ e tempo ma almeno avrò spero una vespa fatta con i miei gusti e soprattutto fatta da persone fidate.

mi faccio volentieri 3-400km(in un sabato fai tutto) e prender eun buon mezzo ad un prezzo onesto, piuttosto che spendere 1000 per un mezzo da rifare che poi alla fine difficilmente vale i soldi che hai speso.

Inviato
mi faccio volentieri 3-400km(in un sabato fai tutto) e prender eun buon mezzo ad un prezzo onesto, piuttosto che spendere 1000 per un mezzo da rifare che poi alla fine difficilmente vale i soldi che hai speso.

Quoto e aggiungo: a parità di soldi, meglio prendere qualcosa di ben conservato piuttosto che qualcosa di marcio e poi ripararlo.

Per quanto bene si possa aggiustare, il riparato non è mai come l'originale di fabbrica.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...