Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ho una 50 special del 1970.

Ho un problema con l'inserimento della seconda marcia, la prima marcia si inserisce senza problemi mentre la seconda marcia 9 volte su 10 è dura da inserire(a volte riesco solo a cambiare usando due mani).

Ho controllato il cavo della seconda/terza sotto il carter ma il filo non è sfilacciato. Ho provato anche a tirato il seguente filo ma non è cambiato nulla.

Ora con la folle inserita premendo con un dito sopra il cavo della seconda il cavo si "abbassa" di quasi 1 centimetro.

Aggiungo: non ho nessun problema a scalare le marce e passare dalla prima o dalla seconda al folle è un 'impresa impossibile:-(

Quale potrebbe essere il problema?

Saluti e grazie

Modificato da collo
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti ho una 50 special del 1970.

Ho un problema con l'inserimento della seconda marcia, la prima marcia si inserisce senza problemi mentre la seconda marcia 9 volte su 10 è dura da inserire(a volte riesco solo a cambiare usando due mani).

Ho controllato il cavo della seconda/terza sotto il carter ma il filo non è sfilacciato. Ho provato anche a tirato il seguente filo ma non è cambiato nulla.

Ora con la folle inserita premendo con un dito sopra il cavo della seconda il cavo si "abbassa" di quasi 1 centimetro.

Aggiungo: non ho nessun problema a scalare le marce e passare dalla prima o dalla seconda al folle è un 'impresa impossibile:-(

Quale potrebbe essere il problema?

Saluti e grazie

se il motore non è appena stato rifatto secondo me è un problema di guaine/cavetti

controlla che sia tutto ok anche sul manubrio, sia i cavetti sia le guaine, sopratutto che le stiano ben ferme nelle loro sedi/battute

Inviato
concordo anche secondo me potrebbero essere le guaine che si sfilano dalle sedi nel manubrio

Ho controllato le guaine nel manubrio ma sembrano messe nel modo corretto.

Potrebbe essere un problema di frizione dato che da fermo quanto inserisco la prima dopo aver tirato la frizione la moto tende ad andare in avanti?

Inviato
Ho controllato le guaine nel manubrio ma sembrano messe nel modo corretto.

Potrebbe essere un problema di frizione dato che da fermo quanto inserisco la prima dopo aver tirato la frizione la moto tende ad andare in avanti?

potrebbe...

agirsci un po sul registro SVItandolo un 2 giri scarsi, non dovrebbe camminare +

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...