Vai al contenuto

consigli di viaggio: quest'estate in vespa partenza da venezia.

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, mi sapreste consigliare due viaggetti da 2-3 giorni da fare con partenza da venezia?non sparei proprio che giretti fare, l'anno scorso son arrivato con mia morosa sul monte bondone di trento..e quest'anno?consigli?

tnx

Inviato

la zona del lago (entrambe le sponde) a me è piaciuta molto percui non posso che consigliartela.

2-3 giorni in coppia (quindi con morosa che non vuole macinare km su km) si potrebbe anche fare un giro in valtellina... oppure... mmm... ti direi di andare al raduno di Gavoranno del primo WE di agosto, ma in 2-3 giorni mi sa che non ce la fai a far tutto...

aspetta comunque consigli migliori del mio! ;-)

Inviato

Io lo ho fatto una quindicina d'anni fa:

Scendi la Romea fino Ancona e giri per Roma, sono 8/9 orette di Vespa fino a Fabriano e Grotte di Frasassi.

Visita alle grotte e pernotto.

Il giorno dopo a seconda di come rispondono le chiappe puoi scegliere tra Arezzo, Cascate delle MArmore, Siena, oppure un giretto a San MArino, PEsaro, Urbino, Rimini se vuoi restare in zona adriatica.

Se vuoi puntare a Nord potresti mirare a Sesto o Auronzo/Misurina il primo giorno, San Candido e Lago di Braies (stupendissimissimo) il secondo alla mattna e il pom Passo del Falzarego passndo per Cortina, e il terzo fare il giro per Zoldo (e magari pranzare al locale indicato nella guida di Vespaonline).

Il vantaggio di questo giro è che in qualsisi momento puoi girare la vespa di 90°verso sud e tornare a casa se hai problemi.

Se vai a Misurina, pensione Primavera (è l'inizio della strada che porta alle tre cime, conveniente e titolare simpatica e gran brava cuoca, dille che ti mandano dei chioggiotti) o Rifigio Lago Antorno verso l'ingresso a pagamento delle tre cime. Costa di piu ma se ti fai assegnare una stanza sul lago il risveglio è impagabile).

MAgari ci faccio un pensiero pure io, l'ultima volta che son andato in quella zona in Vespa è stato 10 anni fa... poi mi sono impigrito e ci vado in macchina....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...