goganga Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Ciao a tutti, sarei intenzionato a rimettere in ordine un motore del 200 che avevo preso tempo fa; oggi mio padre lo ha aperto e ha trovato la valvola in questo stato... Come ha fatto a rovinarsi così? intuitivamente direi per sfregamento della spalla dell'albero, quindi ora mi sorge il dubbio che non ci sia anche l'albero da sostituire. In ogni caso il motore lo vorrei completamente originale, perchè il suo gruppo termico piaggio è messo molto bene e con le trasformazioni ultimamente sono un pò sfortunato. Per ripristinare la valvola è sufficiente una bella pulita (io non l'ho vista ma dalla foto sembra proprio poca roba) oppure devo procedere diversamente? Cita
massits Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 una rettificata e non avrai più problemi Cita
goganga Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 per riportare a livello la zona rovinata... capito, grazie Cita
tmth Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 dani prova a risbatterci l albero dentro e fare la prova con l olio per vedere se tiene non mollare con le trsformazioni, il tuo 180 poi lo mettiamo a posto per benino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini