Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema...

premetto che la vespa è sempre stata mia dal momento dell'aquisto 30 anni fa :)

ho purtroppo perso il libretto della mi px125!!.. qual'è la procedura e i costi da sostenere per rifarlo?

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema...

premetto che la vespa è sempre stata mia dal momento dell'aquisto 30 anni fa :)

ho purtroppo perso il libretto della mi px125!!.. qual'è la procedura e i costi da sostenere per rifarlo?

grazie a tutti

Denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato direttamente presso le forze dell'ordine. I costo dell'operazione è di € 9,00 più le spese postali da pagare al postino all'atto della consegna del nuovo documento.

Ciao, Gino

Inviato

a patto che sia nell'archivio telematico...altrimenti devi andare in motorizzazione e richiedere il nuovo libretto. Sbaglio gipi?

a me è successo con la ts, non avevano traccia dei dati di immatricolazione e ho dovuto presentare la scheda tecnica omologativa per la compilazione del nuovo libretto.

Inviato
a patto che sia nell'archivio telematico...altrimenti devi andare in motorizzazione e richiedere il nuovo libretto. Sbaglio gipi?

a me è successo con la ts, non avevano traccia dei dati di immatricolazione e ho dovuto presentare la scheda tecnica omologativa per la compilazione del nuovo libretto.

Sì, ma, nel caso di una PX, mi pare improbabile che non abbiano già i dati. Naturalmente, tutto è possibile.

Ciao, Gino

Inviato
Denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato direttamente presso le forze dell'ordine. I costo dell'operazione è di € 9,00 più le spese postali da pagare al postino all'atto della consegna del nuovo documento.

Ciao, Gino

grazie! spero sia cosi semplice.. domani vado a fare la denuncia e poi vi dico

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

non c'è modo di sapere se è o meno nell'archivio, prima di fare la denuncia di smarrimento?

Inviato (modificato)

Ciao, Gino

facendo la denuncia di smarrimento, con l'arrivo del nuovo libretto è possibile fare l'iscrizione ASI o FMI oppure sul nuovo libretto mancano dei dati?

oppure il nuovo libretto non viene proprio accettato?

Modificato da poldo
Inviato
facendo la denuncia di smarrimento, con l'arrivo del nuovo libretto è possibile fare l'iscrizione ASI o FMI oppure sul nuovo libretto mancano dei dati?

oppure il nuovo libretto non viene proprio accettato?

Scusa, ma cosa vuoi che c'entri quando è stato emesso un documento? E' il veicolo la cosa importante, quindi l'iscrivibilità o meno è dovuta solo all'età del mezzo ed alle sue condizioni.

Ciao, Gino

Inviato

sì, ma in Italia e soprattutto in ambito burocratico è meglio non dare nulla per scontato!

non riesco a trovare il link ma ricordo di una discussione sul forum in merito ai libretti rifatti.

Credo si dicesse che può capitare che sui nuovi libretti manchino delle informazioni che c'erano sui libretti vecchi. Il tipo di freni o altro. però magari ricordo male.

(mi riferisco ai soli libretti rifatti di moto d'epoca, non a quelli nuovi di mezzi nuovi).

Ovviamente l'eventuale mancanza di queste info, pensavo potesse causare problemi con l'iscrizione ASI/FMI

Inviato
sì, ma in Italia e soprattutto in ambito burocratico è meglio non dare nulla per scontato!

non riesco a trovare il link ma ricordo di una discussione sul forum in merito ai libretti rifatti.

Credo si dicesse che può capitare che sui nuovi libretti manchino delle informazioni che c'erano sui libretti vecchi. Il tipo di freni o altro. però magari ricordo male.

(mi riferisco ai soli libretti rifatti di moto d'epoca, non a quelli nuovi di mezzi nuovi).

Ovviamente l'eventuale mancanza di queste info, pensavo potesse causare problemi con l'iscrizione ASI/FMI

Mai sentito che problemi del genere inibissero l'iscrizione al R.S..

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...