Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Premetto che non sono un esperto di meccanica, ma comunque con il mio Vespone fino adesso mi sono sempre arrangiato.

Io possiedo una vespa PX 125 Dell'86, con parti originali ad eccezione della marmitta Sito Plus e gli ammo Carbone.

Vorrei montare il gruppo termico Pinasco 177 per avere qualche cavallo in più.

Quello che mi servirebbe sapere è se sia possibile montare il gruppo termico Pinasco senza cambiare altre parti tipo carburatore ecc... (vorrei contenere i costi per quanto possibile, ovvio che almeno i getti li devo sostituire)

In più ho visto che questo gruppo termico esiste in alluminio e in ghisa e sul sito Pinasco vanno bene entrambi per la mia Vespa, per cui mi chiedevo (a parte il peso) che di fferenza ci fosse tra i due prodotti.

Ultima cosa: il kit comprende cilindro, pistone e testa oppure no? Questo kit l'ho visto anche sul sito Officina Tonazzo

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio/informazione che mi aiuti.

Inviato

monta quello in alluminio e non te ne pentirai...(piu prestazionale e piu affidabile)

il kit comprende testa pistone e cilindro

devi inoltre comprarti dei getti del massimo maggiorati (112-110-108-106) anche se secondo me con sito plus il "suo" sara circa 108-110

il carburatore va bene il tuo

compra una candela piu fredda della tua (tipo ngk b8hs)

ciao

Inviato
monta quello in alluminio e non te ne pentirai...(piu prestazionale e piu affidabile)

il kit comprende testa pistone e cilindro

devi inoltre comprarti dei getti del massimo maggiorati (112-110-108-106) anche se secondo me con sito plus il "suo" sara circa 108-110

il carburatore va bene il tuo

compra una candela piu fredda della tua (tipo ngk b8hs)

ciao

tutto perfetto!

...aggiungo solo di fare il forellino da 5 mm sul filtro aria in corrispondenza del getto del max...

Inviato