massits Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 sembrerò paranoico, ma alla vespozza (px 1981 ) ci tengo, anche per il c"""" che mi sono fatto per sistemarla. in scalata di marcia fa una sorta di grattata.. è normale ? Cita
bajaj1004 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 grattata progressiva o secca ? in ogni caso punto sui componenti in ottone della frizione. Cita
matmas Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 anche a me fa lo stesso...ti capita quando rilasci più velocemente la frizione? perchè a me succede quando rilascio velocemente la frizione e non lo fa invece quando la rilascio più lentamente... ho pensato anche io ad un problema alla frizione anche se ho chiuso il motore e rifatto tutto poco fa... Cita
bajaj1004 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 se sei sicuro di aver cambiato la boccola della frizione non so che dirti altrimenti è quasi sicuramente quella Cita
matmas Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 io sì per certo... boccola e rasamento nuovi... però d'altra parte non penso che il problema stia altrove... Cita
Slash Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ho lo stesso problema e sono giunto a una sola soluzione possibile.... Parastrappi??? Cita
matmas Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 io non credo sia un problema di parastrappi... poi personalmente avendolo appena rifatto mi suonerebbe strana come cosa... ritengo sia più un problema di frizione... Cita
massits Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Ho lo stesso problema e sono giunto a una sola soluzione possibile.... Parastrappi??? anch'io lo penso.. succede soprattutto se scalo da III in II mal che vada.. quanto costerà una frizione per un p150x ? Cita
SamuTS Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 guarda qua...SIP Scootershop: performance & style f├╝r Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubeh├Âr, Tuning und Ersatzteile in ogni caso io non ne comprerei una nuova di sana piana..proverei a revisionarla ancora una volta... Cita
bajaj1004 Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 il parastrappi da problemi in partenza non in scalata rimango della mia : il problema è la frizione . Cita
massits Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 pertanto.. la grattata è data dalla frizione o nel cambio ? Cita
bajaj1004 Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 il rumore lo fa il cambio ma non ne è la causa... Cita
matmas Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 anche secondo me... proverò a tirar giù il pacco frizione e vedere se c'è qualcosa di anomalo... anche se ho cambiato veramente tutto! due ipotesi: - che possa essere il pignone che si sia leggermente "schiodato" dal piattello??? - che il pacco frizione sbagliato per un motore elaborato??? (ricordo 7 molle pinasco e relativi bicchierini, tre dischi originali e campana originale 7 molle, pignone 23) anche se a Massits capita con un motore non elaborato.... Cita
massits Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 anche secondo me... proverò a tirar giù il pacco frizione e vedere se c'è qualcosa di anomalo... anche se ho cambiato veramente tutto!due ipotesi: - che possa essere il pignone che si sia leggermente "schiodato" dal piattello??? - che il pacco frizione sbagliato per un motore elaborato??? (ricordo 7 molle pinasco e relativi bicchierini, tre dischi originali e campana originale 7 molle, pignone 23) anche se a Massits capita con un motore non elaborato.... esatto, a me capita con un motore originale l-amico che me l-ha venduta mi ha detto che la frizione avra' avuto al max 5000 peci; ora ne avra +-7-8000 quanto dura una frizione Cita
matmas Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 beh nel tuo caso potresti avere qualche componente da cambiare... con quei km in ogni caso la tirerei giù e vedrei... i dischi con quei km son da rivedere e così controlli anche la boccola e il rasamento come son messi.... Cita
massits Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 grazie comunque domani passo da un mecca che lavora bene e vediamo che dice, se c'è da smontare, approfitto per cambiare tutto e sono a posto per un po Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini