Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sto cercando disperatamente un portabauletto per il mio PX. Ma mi sa tanto che in italia si trovi solo quello a "chiocciola". Io sto cercando uno di quelli rialzati ma senza le barre laterali.

Ne ho trovati un paio di modelli ma negli states, germania e uk prodotti dalla "logoscooter".

Qualcuno sa se questa marca è venduta anche in italia? E dove?

Insomma, possibile che ci sono degli articoli per la italianissima Vespa che si trovano solo all'estero???

Bah!

Grazie mille

66.9662.jpg.b3288496a58ce8948a9fc303a0c8

Clipboard02.jpg.8c62a0c5630467fcfe6732bd

66.9662.jpg

Clipboard02.jpg

Clipboard02.jpg

66.9662.jpg

Clipboard02.jpg

66.9662.jpg

Clipboard02.jpg

66.9662.jpg

Clipboard02.jpg

66.9662.jpg

Clipboard02.jpg

66.9662.jpg

Clipboard02.jpg.450220604c22de9d505f68bce8317d89.jpg

66.9662.jpg.fc2ff4d27ffc9abfa40916c225ff7fad.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il primo lo commercializza la tedesca Logoscooter. Esiste in versione nera e cromata ed è rivolto quasi esclusivamente al mercato tedesco e quello americano, dato che viene venduto come accessorio per la Stella.

Il secondo lo produce la Cuppini ma esclusivamente per il mercato UK ed esiste solamente in versione cromata. Ho provato a contattarli per sapere se lo potevano vendere anche in Italia ma la risposta è stata negativa, o lo si compra in Inghilterra oppure niente.

Su eBay - The UK's Online Marketplace trovi il secondo modello ma, a fronte di un prezzo onesto, intorno ai 40-50 pound, i costi di spedizione ti stroncano perchè si aggirano nell'ordine dei 25-30 pound.

Il secondo si trova sulla baia tedesca a 79 euro compresa spedizione.

Inviato
Il primo lo commercializza la tedesca Logoscooter. Esiste in versione nera e cromata ed è rivolto quasi esclusivamente al mercato tedesco e quello americano, dato che viene venduto come accessorio per la Stella.

Il secondo lo produce la Cuppini ma esclusivamente per il mercato UK ed esiste solamente in versione cromata. Ho provato a contattarli per sapere se lo potevano vendere anche in Italia ma la risposta è stata negativa, o lo si compra in Inghilterra oppure niente.

Su eBay - The UK's Online Marketplace trovi il secondo modello ma, a fronte di un prezzo onesto, intorno ai 40-50 pound, i costi di spedizione ti stroncano perchè si aggirano nell'ordine dei 25-30 pound.

Il secondo si trova sulla baia tedesca a 79 euro compresa spedizione.

Grazie Federix, sei stato precisissimo! Anch'io avevo pensato di comprarli direttamente dall'estero, ma come dici te i prezzi sono decisamente alti. Se proprio devo spendere quella cifra posso comprare quello venduto dalla nonfango (molto simile a quelli in foto e venduto direttamente da loro sui 70-80 euro).

Certo che è proprio strano che certi prodotti (tra l'altro abbastanza ricercati in Italia) vengano venduti solo all'estero _down_

Ciao

Inviato
Forse perchè in Italia non hanno mercato. Quale è quello della Nonfango? Hai una foto?

Bah, nn so! Mi è capitato più di una volta di leggere qui o su altri forum di vespisti alla ricerca di un portabauletto rialzato.

Cmq in allegato trovi la scheda che mi ha spedito la nonfango. Ripeto, il prezzo compreso di sped. si aggira sui 70-80 euro.

Poi ho trovato foto (allegata qui) di un altro portabauletto che veniva prodotto dalla Viganò. Ho contattato la ditta ma mi hanno detto che nn è più in produzione nè tanto meno hanno fondi di magazzino.

Ciao

IP21.JPG.1ae97202ca542c03832b24ac4853151

56f2c70a1d093_Vigano1.JPG.58341652f1f70a

IP21.JPG

Vigano 1.JPG

Vigano 1.JPG

IP21.JPG

Vigano 1.JPG

IP21.JPG

Vigano 1.JPG

IP21.JPG

Vigano 1.JPG

IP21.JPG

Vigano 1.JPG

IP21.JPG

56f2e7403780f_Vigano1.JPG.e90b9c624aea0562a7f3e6799b5cb707.JPG

IP21.JPG.466cffd0385f0830a83ba676993cc2f8.JPG

Inviato

Questo è un'ottimo portapacchi e ha anche una buona elevazione del bauletto che permette al passeggero di usarlo come poggia schiena, l'unico scotto è che è pesantissimo e se ci aggiungi anche il peso del bauletto, diventa ancora più pesante e ti sbilancia tutta la vespa. Io tenterei con quei due proposti nel primo post tanto se devi spendere 80 euro per questo, li puoi spendere anche per uno di quelli proposti.

Inviato

Sulla PK125S automatica di mia moglie ho fatto questo lavoro:

. portapacchi originale montato dietro e privato delle molle in modo che

la "spalla" essendo libera dal tiraggio delle molle si appoggi in basso;

. con delle fascette ho fissato la "spalla" al portante del bauletto in modo che

mi creii un piano d'appoggio fisso;

. sulla "spalla", oramai fissa, gli ho appoggiato una valigetta la quale,

attraverso dei piccoli fori, ho fissato alla "spalla" sempre con delle fascette.

Risultato un portapacchi utile per le donne, fisso, con una spesa di 10 uero per la borsa in quanto il portapacchi lo avevo già.

Se d'interesse posto postare delle foto.

• 1 mese dopo...
Inviato

Rambler, poi hai trovato il portabauletto? Se si, mi dici dove l'hai trovato che non mi riesce di trovare qualcosa di simile, lo vorrei parallelo, ho paura che quello della faco non lo sia.Grazie.

P.S. se qualcun'altro sà dirmi dove reperirli mi farebbe cosa molto gradita.

Inviato

Io me lo sono fatto,usando un vecchio portapacchi,ho tagliato tutta la parte posteriore,mantenendo solo la parte del fissaggio e saldandoci del tubo quadro dove poter fissare la mia piastra,alla fine sabbiatura e verniciatura a polvere,praticamente indistruttibile e con una spesa di 15 euro e un'oretta di tempo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...