Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

buongiorno a tutti, neo registrato su vespaonline, mi chiamo antonio e sono un collezionista-restauratore di vespe small anche se nella vita faccio l'architetto, sono calabrese. vi pongo un quesito importante prima di restaurare una vespa 50N del 65 (il motore è già finito, ma non l'ho aperto). come vedete dalle foto ho trovato due numeri di telaio diversi, quello sotto la sella 99407 e quello classico del bordo bauletto motore 99507 come è possibile? non mi è mai successo una cosa simile, la vespa l'ho comprata da un signorotto di 60 anni, in un paesino di montagna, abbandonata in un garage semi aperto ad euro 180.

grazie per l'aiuto e spero di conoscervi presto o comunque di contribuire a risolvere qualche problemino, visto che ho 40 anni e da più di 20 anni condivido questa meravigliosa passione del mondo della vespa small. ciao a tutti.

Modificato da vespantospecial
ho dimenticato 2 foto
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

CIAO e benvenuto nella gabbia dei malati cronici

dunque x il numero che ti ritrovi

in corrispondenza della vaschetta portaoggetti

nessun problema :

lo ritrovi

sui primi modelli dei 50 sino al 1967

e cioè sia sulle corte 63-64-65

che sulle unificate 66-67

sino al cambio di telaio (leggermente allungato) ed al cambio di logo

(da rettang./logo piaggio ad esagonale)

e cioè sino al 1┬░ottobre 1967

E' un numero di riferimento in uso all'interno della fabbrica

non ha alcun riferimento con il numero del telaio che è sulla battuta dello sportello motore e che è riportato nel libretto di circolazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...