Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

'Sera a tutti...sono nuovo del forum e non sono molto pratico...volevo chiedervi un parere su quale sia la vespa 125 più maneggevole ed elaborabile contando che sarà la mia prima vespa e probabilmente per un pò la terrò originale.Rispondete in tanti. Grazie

Inviato
primavera/et3

sì infatti, dipende un pò dalla tua statura ma se non sei troppo alto sarà perfetta.

L'unico problema è che costa parecchio, è sicuramente conveniente un pk che è praticamente la stessa Vespa ma modello "nuovo".

Va a gusti e a soldi (purtroppo)

Inviato
'Sera a tutti...sono nuovo del forum e non sono molto pratico...volevo chiedervi un parere su quale sia la vespa 125 più maneggevole ed elaborabile contando che sarà la mia prima vespa e probabilmente per un pò la terrò originale.Rispondete in tanti. Grazie

Il PX in assoluto! non tanto per la maneggevolezza quanto per il fatto che una volta elaborata è quella che, con tutti i limiti della vespa, sta un po' più in strada...

Inviato
Il PX in assoluto! non tanto per la maneggevolezza quanto per il fatto che una volta elaborata è quella che, con tutti i limiti della vespa, sta un po' più in strada...

... e soprattutto dall'Arcobaleno in avanti per via della frenata anteriore che è tutta un'altra cosa

Inviato
... e soprattutto dall'Arcobaleno in avanti per via della frenata anteriore che è tutta un'altra cosa

Questo è un problema superabile in pochi istanti montando una forca disco...

Inviato
.. non sono molto pratico...
..sarà la mia prima vespa..

io fossi in te.. considerato quelle due cose che ho riportato..prenderei quella che trovo a meno.Così fai esperienza senza paura, sia di guida che di meccanica, e poi mano a mano che entri nel mondo vespa..trovarai i modelli che ti faranno innamorare e li magari potrai spenderci quello che prima hai risparmiato _smile_

Inviato
Questo è un problema superabile in pochi istanti montando una forca disco...

certo! è poi ti tocca andare a fartela omologare...comodo!_nooo_

la forca arcobaleno va benissimo e frena da dio anche se è a tamburo!

Inviato
Il buget è più o meno sui 1500-2000 euro...comunque prenderei il px a questo punto...cosa ne pensate della versione restyling che hanno fatto nel 2001 mi pare? E' meglio quella vecchia??:confused:

intendi il my?

io ti consiglio di prendere un sano px più vecchio, a questo punto... Col tuo budget ci viene tranquillamente

Inviato

Io ti consiglierei un bel Px, anke se a livello di estetica et3/primavera sono un meglio, ma con un Px ci vai tranquillo in 2(molto comodo), è pratico, motore affidabile e molto più sicuro...

Poi con il tuo budget lo trovi abbastanza bene e prendine uno datato, molto meglio degli ultimi... _ok_

Inviato

Un PX più datato,va come uno anni 2000,solo che disponi di un mezzo d'epoca che ti permette di risparmiare notevolmente sull'assicurazione ed il bollo se ha più di vent'anni lo fai solo se circoli e la cifra varia da regione a regione,dai 10 ai 20 euro.Ciao,Flavio.

Inviato
Ah...capito...comunque sentivo parlare di smallframe riguardo alla primavera e di bigframe riguardo alla px..di che si tratta??

Smallframe nome identificativo delle vespa telaio piccolo(ET3,Primavera,PK,50Special,N,L,R,ecc)

Largeframe nome identificativo delle vespa telaio grande

(PX,Rally,GS,SS,Sprint,GTR,TS,GT,VNB,VNA,VBB,ecc.)

Inviato

... comprati un PX 125, prima serie, Arcobaleno, MY... costa relativamente poco, ci sono ancora tutti i pezzi di ricambio a prezzi accessibili e ti consente di fare qualche gita fuori porta anche in due... se lo trovi con più di vent'anni d'età, puoi risparmiare anche su assicurazione e bollo.

In Veneto li puoi ancora trovare sui 1000 neuri, più o meno...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...