Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi qualche giorno fa mi hanno portato via la macchina col carroattrezzi causa pulizia strade ore 06:00am.. pazienza.. Allora vado per ritirarla presso il deposito ed è parcheggiata li nell'angolo insieme ad altre macchine e ferraglie varie,guardandomi bene in giro vedo che tutte le ferraglie sono composte da vespe di ogni tipo 50,primavera,px...Stupito chiedo al custode se si possono in qualche modo comprare.Risposta:sono li da almeno 30 anni tra sequestri,confische, proprietari inrittraciabili o deceduti,cauzioni mai pagate,cosi col passare degli anni è nato questo piccolo cimitero di vespe. Ora il punto è ma non esiste nessuna legge che dopo tot anni si possano acquistare anche solo per parti di ricambio?tra l'altro non possono neanche demolirle. Mah i soliti misteri italiani!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Fatti sequestrare un furgone.... ah ah ah!!!!

Scherzi (?) a parte, certe volte la legge è davvero stupida, per mezzi dal valore relativamente modesto come motorini e 125... dopo 5 anni di disinteresse del proprietario del mezzo, e fatte le dovute ricerche, metterei tutto all'asta in un'altra regione obbligatoriamente.

Inviato

povere vespette... mi fa piangere solo il pensiero che siano ferme sotto l'acqua e al marciume.... peccato.. se potessi me le porterei tutte a casa... ( per la gioia di mia mamma... )... comunque la burocrazia non ha limiti... potrebbero portarle a venderle almeno per pezzi... dopo 4 anni che il proprietario non va a ritirare il mezzo... o non lo vogliono più... o sono macachi... :)

Inviato (modificato)
... dopo 4 anni che il proprietario non va a ritirare il mezzo... o non lo vogliono più... o sono macachi... :)

C'è pure un'altra ragione per la quale i proprietari non vanno i ritirare i mezzi sequestrati e lasciati nel deposito giudiziario.

Te ne racconto una che è capitata a me...e saranno ormai passati una ventina d'anni.

Mio figlio Alberto, pur con una gamba ingessata per un precedente incidente di motocross, si è preso la vespa (se non ricordo male dovrebbe essere una di quelle che adesso ha Stefano, ma non ci giurerei) per andarsene a Modena.

Fermato dai vigili, gli hanno sequestrato il mezzo. La causa per il dissequestro è durata 3 o 4 anni, non ricordo bene.

Quando sono andato per ritirarla, il conto che mi ha presentato chi l'aveva avuta in custodia era di due o tre volte il valore del mezzo.

C'è voluto il "pelo sullo stomaco" e qualcos'altro che non ti dico per fargli ingoiare una cifra molto inferiore alla richiesta, somma che comunque è stata quasi pari al valore del mezzo.

Se non fosse stata la vespina di mio padre, dici che l'avrei ritirata ?

Modificato da PiccioSenior
Inviato
Se confiscate si può solo sperare che decidano un giorno di far un'asta giudiziaria.......... è l'unica soluzione.....

Si ma in tutti questi anni alle intemperie diventeranno pezzi di ruggine inutilizzabili, anke io durante un giro domenicale trovai un piccolo cimitero di vespe e auto d'epoca, mi sono informato ma nessuno le può toccare x nessuna ragione, e intanto stanno li accatastate a prendere acqua e freddo....

Inviato

mmm ma i depositi non ricevono dallo stato un tot di euro al giorno per ogni mezzo che tengono in deposito ?

o sbaglio ?

o forse li prendono solo dal proprietario che va a riprenderseli ?

cmq mi pare che ogni tanto il tribunale (o l'ufficio che ne ha il titolo) decida di fare le aste ecc

si potrebbe forse sollecitare tale ufficio ?

e come ?

Inviato

C'era un bel deposito abbandonato vicino casa mia... recinzione squartata... la gente andava a far la spesa (nel senso che si fregava tutto ciò che gli serviva)... ricordo che c'erano almeno una trentina e più solo di vespe, senza contare le auto di ogni genere... un bel giorno con il ragno hanno schiacciato tutto! Peccato per il 127 sport e la ritmo abarth 105 tc rimaste immacolate perchè erano dietro a cumuli di macchine e la gente non era riuscita a sfiorarla... invece c'era un bel renault 5 gt turbo che col passare del tempo era rimasto solo col telaio nudo, non c'era nient'altro... ahahah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...