statoret3 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Ragazzi qualche giorno fa mi hanno portato via la macchina col carroattrezzi causa pulizia strade ore 06:00am.. pazienza.. Allora vado per ritirarla presso il deposito ed è parcheggiata li nell'angolo insieme ad altre macchine e ferraglie varie,guardandomi bene in giro vedo che tutte le ferraglie sono composte da vespe di ogni tipo 50,primavera,px...Stupito chiedo al custode se si possono in qualche modo comprare.Risposta:sono li da almeno 30 anni tra sequestri,confische, proprietari inrittraciabili o deceduti,cauzioni mai pagate,cosi col passare degli anni è nato questo piccolo cimitero di vespe. Ora il punto è ma non esiste nessuna legge che dopo tot anni si possano acquistare anche solo per parti di ricambio?tra l'altro non possono neanche demolirle. Mah i soliti misteri italiani! Cita
Blueyes Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Fatti sequestrare un furgone.... ah ah ah!!!! Scherzi (?) a parte, certe volte la legge è davvero stupida, per mezzi dal valore relativamente modesto come motorini e 125... dopo 5 anni di disinteresse del proprietario del mezzo, e fatte le dovute ricerche, metterei tutto all'asta in un'altra regione obbligatoriamente. Cita
devil74 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 eh si lo stato potrebbe vendere e recuperare soldi... in quei depositi c'è sempre qualcosa d'interessante... Cita
carlyvespista Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 povere vespette... mi fa piangere solo il pensiero che siano ferme sotto l'acqua e al marciume.... peccato.. se potessi me le porterei tutte a casa... ( per la gioia di mia mamma... )... comunque la burocrazia non ha limiti... potrebbero portarle a venderle almeno per pezzi... dopo 4 anni che il proprietario non va a ritirare il mezzo... o non lo vogliono più... o sono macachi... Cita
PiccioSenior Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 (modificato) ... dopo 4 anni che il proprietario non va a ritirare il mezzo... o non lo vogliono più... o sono macachi... C'è pure un'altra ragione per la quale i proprietari non vanno i ritirare i mezzi sequestrati e lasciati nel deposito giudiziario. Te ne racconto una che è capitata a me...e saranno ormai passati una ventina d'anni. Mio figlio Alberto, pur con una gamba ingessata per un precedente incidente di motocross, si è preso la vespa (se non ricordo male dovrebbe essere una di quelle che adesso ha Stefano, ma non ci giurerei) per andarsene a Modena. Fermato dai vigili, gli hanno sequestrato il mezzo. La causa per il dissequestro è durata 3 o 4 anni, non ricordo bene. Quando sono andato per ritirarla, il conto che mi ha presentato chi l'aveva avuta in custodia era di due o tre volte il valore del mezzo. C'è voluto il "pelo sullo stomaco" e qualcos'altro che non ti dico per fargli ingoiare una cifra molto inferiore alla richiesta, somma che comunque è stata quasi pari al valore del mezzo. Se non fosse stata la vespina di mio padre, dici che l'avrei ritirata ? Modificato 23 Aprile 2010 da PiccioSenior Cita
ujaguarpx125 Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Se confiscate si può solo sperare che decidano un giorno di far un'asta giudiziaria.......... è l'unica soluzione..... Cita
vespogt Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Se confiscate si può solo sperare che decidano un giorno di far un'asta giudiziaria.......... è l'unica soluzione..... Si ma in tutti questi anni alle intemperie diventeranno pezzi di ruggine inutilizzabili, anke io durante un giro domenicale trovai un piccolo cimitero di vespe e auto d'epoca, mi sono informato ma nessuno le può toccare x nessuna ragione, e intanto stanno li accatastate a prendere acqua e freddo.... Cita
franceeee Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 mmm ma i depositi non ricevono dallo stato un tot di euro al giorno per ogni mezzo che tengono in deposito ? o sbaglio ? o forse li prendono solo dal proprietario che va a riprenderseli ? cmq mi pare che ogni tanto il tribunale (o l'ufficio che ne ha il titolo) decida di fare le aste ecc si potrebbe forse sollecitare tale ufficio ? e come ? Cita
Fex Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 C'era un bel deposito abbandonato vicino casa mia... recinzione squartata... la gente andava a far la spesa (nel senso che si fregava tutto ciò che gli serviva)... ricordo che c'erano almeno una trentina e più solo di vespe, senza contare le auto di ogni genere... un bel giorno con il ragno hanno schiacciato tutto! Peccato per il 127 sport e la ritmo abarth 105 tc rimaste immacolate perchè erano dietro a cumuli di macchine e la gente non era riuscita a sfiorarla... invece c'era un bel renault 5 gt turbo che col passare del tempo era rimasto solo col telaio nudo, non c'era nient'altro... ahahah Cita
carlyvespista Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 beh piuttosto che vadano al macero meglio fregarsi qualche pezzo utile... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.