Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho qualche domanda che molto probabilmente vi sembrerà banale:

1-Come faccio ha sapere se le sospensioni sono scariche e se i freni sono finiti?

2-ho una 50 l con motore originale quindi si e no fa 50 km/h con cerchi da 10 secondo voi se ne accorgono?

3-cosa devo controllare che loro guarderanno di sicuro?

4-lo scarico è il padellino originale dovrei pulirlo? come si fa?

vi faccio queste domande perchè lunedi vorrei passare in motorizzazione per prenotare il collaudo...grazie per aiuto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, bisogna sapere se ci hai messo le mani...

Ti do alcuni consigli generali, visto che 50ini non ne ho mai avuti:

Gli ammo sono da rifare di sicuro dopo 5, facciamo 10 anni (sono tremendamente ottimista, eh?). Non mi risulta che i test, comunque, siano severi specie su mezzi d'epoca.

I freni son da cambiare se nn frenano o se non sono modulabili (...ma dai?). Discorso a parte se la frenata è a tratti (tamburo ovalizzato). Non presentarti neanche se hai uno di questi problemi.

Se hai sul libretto cerchi diversi da quelli da 10, se hai gli pneumatici finiti o se hai un motore 90 sul 50ino, beh...la risposta la sai.

IL padello intasato al max diminuisce la velocità e il rumore, quindi potrebbe essere un vantaggio in fase di revisione su motori non proprio originali se ci provi lo stesso.

Il padello o lo bruci o lo cambi.

Hai piu o meno 5435834859098 thread da sfogliare, e ricordati che NON esiste un collaudatore identico all'altro.

In ogni caso verifica attentamente specchi, clacson e fanaleria, se in origine la tua vespa NON aveva lo stop e/o le freccie procurati qualche testo dove sia chiaro e non ti rompano le scatole (manuale d'uso, per esempio).

Presentati con il mezzo lavato, numero di serie ben leggibile e carte in mano. Se anche tu sei in ordine fai pure bella figura e possono esssre piu propensi a chiudere un occhio se qualcosa non è perfetto. Non dico che se ti presenti con i cingoli al posto dei copertoni funziona, ma si sa mai che si bruci una lampadina proprio quel giorno...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...