Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aveva ragione Turbo, quando ti piglia la febbre da elaborazione è dura farsela passare. Ho finito il mio motore da neanche una settimana e già penso alla prossimo lavoro.

Ho un blocco 200 inutilizzabile che da anni fa la muffa in garage.

La storia di questo motore la sanno in molti, riassumendo è un ottimo fermaporta da 40 kilozzi, la testa è da buttare e parecchie cosette sarebbero da rivedere (carburatore, cilindro, marce)

In soldoni consumava come un aeroplano e non faceva più dei 90 km/h di tachimetro!

Pensavo di fare i seguenti lavori:

- Cambiare l'albero del quadrupplo con quello del my 150 mettendo però la sua primaria da 63 (sono 63 nel 200?) denti

- Albero del cambio e relative marce del my 150 passando quindi alla crocera piatta

Che ne pensate?

Mi servirebbero alcuni consigli:

- Carburatore? Prendo un altro 24 o esageriamo?

- Cilindro? Pinasco 215 alluminio? Consigli? Opinioni?

Questo probabilmente sarà il futuro motore della GL, quindi non c'è assolutamente fretta e comincerei da subito a mettere da parte i dindini.

 
Inviato

eh si quando ti prende non ti molla più......e sei solo all'inizio della malattia......

cmq le primarie del 200 sono 23/65 ..... quel 63 puo essere solo la primaria malossi a DD (24/63) che accoppiata al pinasco in alluminio che vuoi mettere , diventa un bel trattore!!!

a sto punto ti consiglierei la corsa 60 ,cosi passi a 225 CC, e potresti anche lasciare il 24/24 ovviamente adeguando i getti...

questo perchè, secondo me sia ben chiaro, il pinasco rispetto al polini e al malossi viaggia piu lento in termini di N°di giri, e unito alla corsa 60 togli ancora un pelino piccolo piccolo di giri/min.... (ovviamente va spessorato eh..)

quindi se metti un 28 phbh o addirittura un 30 , rischi che beva troppo e renda poco in piu di un 24.....

ma una cosa è certa, devi fargli tutti i lavoretti che si richiedono!!!

poi gli alberi li devi controllare, prima di spendere ,visto che non costano poco....

potresti anche riutilizzare quelli!!

e ti consigli cmq se segui questa configurazione, di tenere i rapporti lunghi del 200 oppure i polini o malossi (23/65--23/64--24/63) , e non quelli del 150 (21/68) che differiscono solo di 1 dente dal 125 (20/68)..... tanto il pinasco 215 in corsa lunga te li tira tutti...

ci son tanti post al riguardo..

Inviato

No no no, la mia primaria è del 200, quindi 65 denti, da trapiantare sul quadruplo del my 150 (68).

L'albero ce l'ho già, devo scoprire la corsa, ma temo sia un 57

Il 24/24 non funziona bene, quindi dovrei cambiarlo

Naturalmente farò tutti i lavori del caso

La frizione 7 molle 23 denti è ok, quindi i rapporti non cambiano, restano 23/65, cambiano i disci delle marce e l'albero che passa da un pre-arcobaleno al my

Inviato

vai vai col 200!!

in qualsiasi salsa ma vai di 200!!!

però non capisco perchè sostituire il cambio,è messo così male??

se devi cambiare albero che ti devo dire se non.....vai di corsa 60....

Inviato
vai vai col 200!!

in qualsiasi salsa ma vai di 200!!!

però non capisco perchè sostituire il cambio,è messo così male??

se devi cambiare albero che ti devo dire se non.....vai di corsa 60....

e si.....è quello che intendevo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...