Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, oggi stavo rimontando il motore del mio px '06. Arrivato a montare la frizione (prima montavo una 8 molle Z21 ora una 7 molle z23) ho notato delle differenze:

-il dado della frizione 8 molle non va bene, basta solo acquistare il dado della 7 molle?

-la chiavella nella frizione 8 molle entra agiatamente, mentre nella 7 molle bisognerebbe prenderla a martellate, do una limatina alla sede?

-visto queste differenza, il "copechietto" della 8 molle monta tranquillamente anche sulla 7?

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dalla 8 alla 7 non hai problemi ne di carterino ( o coperchietto) ne di chiavella ( se quello che intendi è la chiavetta che esce dal braccio dell'albero motore)...

per il dado invede cambia tutto... la 8 molle ha il dado autobloccante, ( tipo quello DRT da 10 euro e chiave 19.... per la 7 molle, il dado è quello a castelletto con il blocca castelletto (1.70 uro)e un apposita chiave per quel dado (10 euro)...

dovresti avere il px 150 giusto???

perche solo il 150 ha il pignone 21.... ma se stai montando il pignone z 23 del px 200 devi cambiare anche la corona, aprendo il motore, perchè in quella z68 che hai ora non puoi montarlo, o meglio, avresti grossi problemi...

devi accoppiarla con la z 65 del px 200...

non ti consiglio di limare la sede della chiavetta, piu che altro, ( è sempre questa la causa del problema) potrebbe essere messa male nella sua sede sull'albero,verifica che sia in posizione corretta, e che vada anche a fissare l'ingranaggio del MIX dietro la frizione, de no non gira e il mix non funziona e san grippino ti accompagnerà!!!

verifica questo, perchè di norma , entra correttamente senza il minimo problema...

Inviato

Perfetto grazie...

...allora domani vado a prendere il dado e l'estrattore... (e a cambiare i paraoli che sono sbagliati :D )

... in ogni caso ho provato a misurare e la sede della 7 molle è di poco inferiore... provo a cambiare chiavella, magari si accoppia meglio.

x il resto la corona ho gia messo la 65 e il mix invece l'ho messo nel cassetto assieme al SI20-20 :P

grazie mille

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...