Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

è divertente, come è piacevole pensare alle piccole modifiche, ma poi si arriva a un punto che vaff... non se ne può più, soprattutto quando si hanno un po' di robette e poco tempo, il mio elenco delle cose da fare:

1) px150e: revisione scaduta, gomme da cambiare, fatte finalmente le foto FMI ma sono spariti i moduli, piatto ganasce anteriore arcobaleno in box da 2 anni da montare, ritocchino alla pedana di ruggine;

2) px 200 arcobaleno: gomme da cambiare, lavaggio (l'ultimo risale a una spruzzata con la canna in giardino l'anno scorso), serraggio sterzo;

3) px My, gomme da cambiare, marmitta da cambiare, cambio olio, cambio candela;

4) guzzi: sella da cambiare, per farlo devo smontare portapacchi e ammortizzatori, registrazione valvole, appena cambiato cavo frizione, a breve pneumatico posteriore;

5) bmw: registrazione valvole, sincronizzazione carburatori, cambio olio, lavaggio, smontaggio contagiri per portarlo a sistemare;

6) triumph, ingrassaggio e registrazione catena, lavaggio

tutte vaccate ma per portarmi al punto zero ho bisogno di una settimana di ferie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

colpa tua; se ti prendevi una vespafrull nuova non eri lì a combattere con tutti quei ferri vecchi ... _smile_

Mi prendo i primi due (PX150E e P200E) e in cambio faccio io la manutenzione sul n. 3 (il MY)! _haha_

Cmq credo di capirti bene, non saprei adesso dirti di preciso il motivo, ma avverto una qual certa sintonia col tuo problema _suicidio_

Ospite alepolska1
Inviato

Caro vespamax, se non fosse per la manutenzione, sarei gia' passato all'acquisto di un bel frigo antico da collezione.

Posso capire il suo sfogo.

Inviato

Cmq credo di capirti bene, non saprei adesso dirti di preciso il motivo, ma avverto una qual certa sintonia col tuo problema _suicidio_

è quando ti fai prendere la mano da quello che dovrebbe essere un passatempo, che da un modo per passare il tempo diventa un modo per impegnarti ogni momento libero

si si ma non vendo nulla, nel caso prendo un paio di pezzi e li congelo

Inviato

Ti consiglio una vecchia ghiacciaia,tipo quelle della Coca-Cola,congelano da Dio......................_haha_

Inviato
è quando ti fai prendere la mano da quello che dovrebbe essere un passatempo, che da un modo per passare il tempo diventa un modo per impegnarti ogni momento libero

ti ho mai detto che in Sicilia fa moooooooolto freddo? _smile_

Inviato
Suggerisco a chi ha molte vespe...un/una vespasitter.

Quanto mi pagherebbe un/una vespasitter per prendersi cura di una mia PX ... perchè IO voglio essere pagato per mettere una PX nelle mani di terze persone! _lingua_

Inviato

Vero, ma consolati col fatto che sono tutte operazioni fattibili e (relativamente) economiche. Con un mezzo moderno la manutenzione, se non sei capace da solo, devi farla fare da un'officina e lì sono caxxi...

Un treno di gomme almeno 250 euro, scarico completo da 7/800 euro in sù e così via... oppure ti prendi un bel frigo d'epoca che adesso va tanto di moda...

Inviato
è divertente, come è piacevole pensare alle piccole modifiche, ma poi si arriva a un punto che vaff... non se ne può più, soprattutto quando si hanno un po' di robette e poco tempo, il mio elenco delle cose da fare:

1) px150e: revisione scaduta, gomme da cambiare, fatte finalmente le foto FMI ma sono spariti i moduli, piatto ganasce anteriore arcobaleno in box da 2 anni da montare, ritocchino alla pedana di ruggine;

2) px 200 arcobaleno: gomme da cambiare, lavaggio (l'ultimo risale a una spruzzata con la canna in giardino l'anno scorso), serraggio sterzo;

4) guzzi: sella da cambiare, per farlo devo smontare portapacchi e ammortizzatori, registrazione valvole, appena cambiato cavo frizione, a breve pneumatico posteriore;

5) bmw: registrazione valvole, sincronizzazione carburatori, cambio olio, lavaggio, smontaggio contagiri per portarlo a sistemare;

tutte vaccate ma per portarmi al punto zero ho bisogno di una settimana di ferie

Ma non lamentarti perchè devi fare un pochina di manutenzione ai tuoi mezzi, si risolve tutto vendendo e prendendo un bel frullatore!!!_haha_

Inviato
Regolatore di tensione credo, ho bruciato 2 lampadine in contemporanea. Nulla di grave...solo da movimentare un po' la giornata...

E' vero devo farlo anche io, da quando ho cambiato "marmitta" mi si bruciano le lampadine anteriori sarà l'olio che uso per miscelare o il cavalletto, qualcuno dice che può dipendere dalle vibrazioni del parabrezza??? bisogna proprio che ci guardi._haha_

Inviato

carino non sapevo montassero quello . forse è un pò poco tradizionalista ma non è meglio montare il regolatore arcobaleno e non pensarci più ?

a molti non piacerà l'idea ma a me non piace avere rogne con l'impianto elettrico

Inviato

Se vuoi te le faccio io ste cose tanto lo faccio per lavoro!!_haha__haha__haha__haha_

Ospite alepolska1
Inviato

posso iscrivere la mia vespa marcia alla ceab?

se si grazie.

ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...