Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sto valutando questa possibiltà per i primi di giugno.

E' un raid da effettuare in PX, con partenza ed arrivo a Lulea (Svezia ), con punto estremo a Kirkenes al confine settentrionale con la Russia ( a soli 200 km da Murmask! ).

Di lì pensavo ad un paio di giorni di navigazione sottocosta con l'Hurtigruten, il famoso battello postale norvegese, magari fino a Tromso, e quindi rientro al Golfo di Botnia attraverso gli altipiani sami.

Ho però un dubbio: vorrei arrivare a Lulea col PX caricato, e saldamente legato, sul mio monovolume Sharan. A qualcuno risulta che possa esserci qualche impedimento legale a fare questo trasporto?

Un saluto a tutti!

pivi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'anno scorso col gts 250. Quest'anno con il Px 125 ie.

Beh si è proprio vero! L'area scandinava mi attira.

Credo che sia perchè dopo un anno di vita frenetica - pensa al traffico in Pontebbana!-, ho bisogno di spazi e tempi aperti.

Ho bisogno di strade su cui correre senza timore del traffico. Dove la precedenza al massimo la dai ad un'alce stordita!

Le mappe sto cercando di salvarle. Datemi un po' di tempo che forse ce la faccio... Accetto anche suggerimenti però!

Inviato

Ho però un dubbio: vorrei arrivare a Lulea col PX caricato, e saldamente legato, sul mio monovolume Sharan. A qualcuno risulta che possa esserci qualche impedimento legale a fare questo trasporto?

io avevo caricato il mio px nella kangoo, togliendo i sedili dietro, e ci sono arrivato fino in svizzera, nessuno mi ha mai fatto problemi (tranne una multa per divieto di sosta a zurigo :) )

se non è un carico sporgente allora nessuno dovrebbe farti problemi

Inviato

Ciao Piv, complimenti per l'impresa che sicuramente porterai a termine anche questa volta!

Non so se ci passerai, ma ti lascio un appunto del ministero per quanto riguarda la Finlandia come paese UE:

Veicoli importati temporaneamente senza documenti doganali

I veicoli a motore possono essere importati temporaneamente in franchigia per 6 mesi per ogni periodo di 12 mesi senza formalità. Chiunque intenda soggiornare in Finlandia oltre detto periodo di 6 mesi deve rivolgersi al locale ufficio doganale per la proroga prima della scadenza dei 6 mesi.

http://www.viaggiaresicuri.it/

In bocca al lupo ed attendo anche io il percorso per seguirvi dal Google Map :)

Inviato
Stikazzi! hai il px a iniezione elettronia...!??!?!??!?!?!?? ah ah ah

Qualcosa tipo questo itinerario sarebbe il tuo viaggio? non ho potuto inserire il tratto navigato ma ho messo la strada + costiera per rendere meglio l'idea... da Luleå, Svezia a Luleå, Svezia - Google Maps

Dopo caponord, questa è una passeggiata...

Ciao. Clafo.

OK! OK!

... ho esagerato: in realtà solo l'accensione è e...lettronica!

Il percorso. I riferimenti che hai messo sono giusti, solo che all'inizio vorrei andare anche a Kuusamo, estremo est, per poi restare il più possibile lungo il confine russo risalendo verso Kirkenes. Sono descritte come zone di piena tundra artica, belle anche per le riserve ed aree wilderness.

Al ritorno invece mi interesserebbe la zona sami intorno a Kautokeino. Questa cittadina è citata spesso, insieme a Karasjok, quale centro culturale di questo popolo. Qui c'è anche un grande meeting annuale e tradizionale per la Pasqua.

Ieri pomeriggio mi son fatto 200 km di prova fin sul M.Grappa, e devo dire che il PX sistemato dal "maledetto" Michele va proprio bene!!!

Inviato
Il percorso. I riferimenti che hai messo sono giusti, solo che all'inizio vorrei andare anche a Kuusamo, estremo est, per poi restare il più possibile lungo il confine russo risalendo verso Kirkenes. Sono descritte come zone di piena tundra artica, belle anche per le riserve ed aree wilderness.

Al ritorno invece mi interesserebbe la zona sami intorno a Kautokeino. Questa cittadina è citata spesso, insieme a Karasjok, quale centro culturale di questo popolo. Qui c'è anche un grande meeting annuale e tradizionale per la Pasqua.

Ho rivisto il percorso, con le nuove indicazioni: da Luleå, Svezia a Luleå, Svezia - Google Maps

Ancor di più i miei complimenti... Bravo Pivi!

Ciao. Clafo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...