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Inviato

ciao a tutti!

ho un problema con il mio specialino con configurazione 102 polini, carburo dell'orto 19 e marmitta a espansione gianelli

Come da titolo ho il problema che quando la vespa è a motore caldo, dopo circa 15/20 min di utilizzo tende a spegnersi, non riuscendo a tenere il minimo.

Premetto che il mezzo è perfettamente carburato (tendenza al magro) o almeno così sembra a orecchio ed a prestazioni, la candela NGK è nuovissima (1 settima di vita) e che il carburo è stato completamente pulito un anno fa.

Inoltre uso la vespa tutti i giorni con percorrenze di 20 e passa km (in media) diari facendo spesso il pieno con blu super agip, quindi nn credo che il prob sia dovuto a morchie o incrostazioni formatesi nel carburo.

Che sia forse una questioni di getti? se si spiegatemi bene come si registrano perchè nn sono proprio un esperto in tale ambito.

Altra cosa strana è emersa facendo il classico controllo candela: la punta tende al bianco (indice di carb. troppo magra), la circonferenza/bordi è invece nera come la notte (di solito indice di carburazione grassa)

Insomma.....boh!!!! :)

Aspetto delucidazioni dai guru

Grazie

P.S. nn sparatemi, ma facendo la ricerca non ho trovato suggerimenti utili

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Inviato

Nessuno ha suggerimenti???

per favore è urgente...come ho detto mi serve...la uso tutti i giorni...ed è una palla che ad un semaforo si e uno no mi si spega!!!

Ieri ho fatte delle ulteriori verifiche...il carburo è ben saldo sul collettore...però ho notato una cosa un pò strana...forse :)

si avverte un forte odore di benza quando si solleva la sella...più forte di quello solito comunque...nn so' se possa essere utile ai fini della risoluzione del mistero...

aggiungo anche che a frddo nn ci sono probblemi per avviare il motore...parte sempre alla prima pedalata.

quando avevo la candela vecchia è successo che è stata sputata fuori 2 volte...(nn era stretta male sicuro)...cosa che però nn si è ripetuta più...forse era spanata la candela vecchia...

aggiungo più elementi possibili per ottenere suggerimenti utili...

attendo delucidazioni

Inviato

Ma con laccensione a puntine mi si spegneva quando la bobina si scaldava, qui mi pare che tu escluda problemi elettrici. Potrebbe essere il filtro che si imbratta di benzina e tende a far respirare poca aria al carburatore? poi se la lasci ferma la benzina volatilizza. è un idea e...

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