Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti io sono nuovo in questo sito ...ho una vespa pk 102 polini con il carburatore 19/19 marmitta polini ....vorrei cambiarci i rapporti visto che mi arriva massimo a 70/75 quali ci posso mettere ????????aspetto le vostre risposte ciao ciao !!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sono 2 motori copletamente differenti poi tutto dipende da quanto forte vuoi andare

io il 130 lo monterei per maggiore coppia

e cmq poi devi cambaire anche albero passando da un corsa 43 a un corsa 51 tutto dipende da te da quanti € hai da spendere eccc....

calcola pure il rischio di girare con una cuffia grande sotto una 50

Inviato

con i rapporti giusti il 102 polini gira molto bene e raggiunge velocità di tutto rispetto... certo il 130 è un altra cosa...

io se fossi in te al tuo 102 metterei una 24/72...la 22/63 è un po troppo lunga (sopratutto per te che hai un pk) magari cambiando i rapporti sarai già soddisfatto e non sentirai la necessità di montare il 130!

Inviato
con i rapporti giusti il 102 polini gira molto bene e raggiunge velocità di tutto rispetto... certo il 130 è un altra cosa...

io se fossi in te al tuo 102 metterei una 24/72...la 22/63 è un po troppo lunga (sopratutto per te che hai un pk) magari cambiando i rapporti sarai già soddisfatto e non sentirai la necessità di montare il 130!

Quoto.

anche perchè se non è necessario (come per esempio motore spompato) non vedo il motivo di mettere un 130cc.

Anche perchè il costo di una campana e frizione nuova non è uguale ad un Gruppo Termico 130cc + relativa biella.

Inviato
a okok grazie ..... tu che vespa hai ?????cmq beati voi che ne capite molto a me è il primo motore che smonto!!!!!!!1

Io ho una Special '81 con 102 Polini doppia alimentazione

grazie mille per i consigli !!!!!!! e piu o meno con i 24/72 quando puo raggiungere????? e con i 22/63????????

Con la 24/72, carbu da 19 e banana, sei sui 90km/h

La 22/63 ti fa fare anche 100/105. Ma dopo 2 anni. eheheh

Inviato

beh si son un pò lunghi.

Dipende poi da come ti piace. Se più da allungo o da accelerazione/ripresa.

Se vivi in città e fai parecchi percorsi lunghi, sarebbe anche buona come rapportatura.

Ma se la usi SOLO in città per tragitti pieni di semafori, o fai anche percorsi misti è meglio una 24/72.

Vai un pò più piano ma è molto più reattiva.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...