griso Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ciao a tutti, mi chiamo Davide, Griso per gli amici, abito a Mantova prov. Non ho mai posseduto una vespa... fino al mese scorso! Già... il mese scorso ho trovato in una corte di campagna una special (documenti regolari) che ho acquistato a 500 euro. Adesso la stiamo restaurando e dovremo terminare entro giugno, perchè dovrà essere il regalo di compleanno di mia moglie E' da circa 2 che mi chiede informazioni sulla Vespa, quindi alla prima occasione l'ho acquistata... fin qui tutto regolare. Purtroppo però più smonto, pulisco, sabbio, vernicio e rimonto (ovviamente tutto di nascosto per non rovinare la sorpresa) e più sono geloso e penso che vorrei tenerla per me!!! Premetto che non sono proprio senza moto, ho una honda VTR sp 2 fiammante in garage (acquistata nel 2003 nuova), però sta Vespa è troppo bella, quindi e vengo al dunque, oggi, dal meccanico che mi sta aiutando nel restauro, vengo a sapere che in un fienile poco lontano, un Agricoltore ha parcheggiato da 20 anni una Vespa... secondo voi quanti nanosecondi ho impiegato ad arrampicarmi sul fienile... allego foto http://img41.imageshack.us/img41/1387/et3small.jpg E' una primavera et3, integra, documenti regolari, manca il foglio complementare ma quello si può rifare. il padrone mi chiede 1500 euro, io ne ho offerti 800 ma mi ha praticamente mandato a cagare... ke dite? rilancio 1000 euro?? questa sarebbe mia Cita
PciccioX Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 non si vede bene la foto....ma la et3 è un bel mezzo,magari 1000 euro se riesci a fare un restauro senza spendere un occhio della testa li vale...... Cita
griso Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 infatti ero controluce ed ero appoggiato a una trave che non so quanto potesse essere sicura. Domani vedo cosa mi dice con 1000 euro ma la vedo dura... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Ma se già così si vede un bel buco di ruggine sul telaio davanti al tappetino...io proverei a 1000, chissà com'e' messo il resto! Ciao FC Cita
blackdog Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 griso ma sei sicuro che non sia radiata??Hai fatto la visura per accertarti? Considerato che è li da un pezzo...prima di fare offerte accertati.. giusto per sicurezza.. anche perchè un conto sono libretto e targa da passaggio ed un altro conto è averli radiati. Per il foglio complementare deve fare denuncia lui alle forze dell'ordine. Cita
derryx Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Ciao e benvenuto. come già ti hanno consigliato accertati bene della situazione burocratica. La vespa, dalla foto non proprio chiara, sembra che non sia messa tanto bene. per cui io offrirei max 1000. Ciao Raffaele P.S. Una fotina dello specialino? Cita
hendrix Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 abbassa l'offerta magari facendogli vedere quanto costa un restauro e la rimessa in strada, se è furbo capisce sennò se la tiene nel fienile a marcire da bravo taccagno! Cita
mary7 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Ciao Griso,benvenuto su V.O.L.!!!! Per l'ET3,accertati veramente che non sia radiata,e per essere sicuro delle condizioni,sarebbe da vedere da vicino,lavata e alla luce del sole................per il prezzo,considera che per una senza documenti (demolita)ti chiedono 1000 euro e restaurata ne vogliono 3500/4000,quindi fatti i tuoi conti e vedi se ne vale la pena.Ciao,Flavio. Cita
griso Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Grazie mille per i consigli, verifico entro sera se è radiata o meno, tengo duro su 800 e la cotrollo lavata al sole... Cita
paolos90cv Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Grazie mille per i consigli, verifico entro sera se è radiata o meno, tengo duro su 800 e la cotrollo lavata al sole... ...digli che per aumentare la tua offerta devi controllarla bene, e valutare i lavori da fare: cosi è come comprare a scatola chiusa! Cita
hendrix Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 ...digli che per aumentare la tua offerta devi controllarla bene, e valutare i lavori da fare: cosi è come comprare a scatola chiusa! giustissimo!! poi digli come sopra se sta messa male! Cita
Johnny Utah Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 che spettacolo!!! ma allora esistono ancora le mitiche vespe abbandonate nei fienili!!!! Certo che l'agricoltore per averti chiesto 1500euri ha le idee piuttosto chiare in merito eh?? Quoto le valutazioni che han già fatto gli altri, l'et3 è un modello molto richieste e le quotazioni oggi sono davvero alte. Io ho trovato un ottimo conservato, con doc in regola a 2000; e mi ritengo fortunato, fai un po' te Ciao a tutti, mi chiamo Davide, Griso per gli amici, abito a Mantova prov. Non ho mai posseduto una vespa... fino al mese scorso! Già... il mese scorso ho trovato in una corte di campagna una special (documenti regolari) che ho acquistato a 500 euro. Adesso la stiamo restaurando e dovremo terminare entro giugno, perchè dovrà essere il regalo di compleanno di mia moglie E' da circa 2 che mi chiede informazioni sulla Vespa, quindi alla prima occasione l'ho acquistata... fin qui tutto regolare. Purtroppo però più smonto, pulisco, sabbio, vernicio e rimonto (ovviamente tutto di nascosto per non rovinare la sorpresa) e più sono geloso e penso che vorrei tenerla per me!!! Premetto che non sono proprio senza moto, ho una honda VTR sp 2 fiammante in garage (acquistata nel 2003 nuova), però sta Vespa è troppo bella, quindi e vengo al dunque, oggi, dal meccanico che mi sta aiutando nel restauro, vengo a sapere che in un fienile poco lontano, un Agricoltore ha parcheggiato da 20 anni una Vespa... secondo voi quanti nanosecondi ho impiegato ad arrampicarmi sul fienile... allego foto http://img41.imageshack.us/img41/1387/et3small.jpg E' una primavera et3, integra, documenti regolari, manca il foglio complementare ma quello si può rifare. il padrone mi chiede 1500 euro, io ne ho offerti 800 ma mi ha praticamente mandato a cagare... ke dite? rilancio 1000 euro?? questa sarebbe mia Cita
Scornacchia Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 da comprare subito_bacino offrigli 1200 euro e portala a casa_bellavita Cita
griso Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 (modificato) , Modificato 28 Aprile 2010 da griso Cita
griso Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Si effettivamente il signore ha le idee chiare, non vine giù nemmeno di un euro, quindi se la tine e se la vende meglio per lui. Vabbuò... Vi posto una foto della special che sto restaurando Cita
jonco Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 molto bella bravo!! l'et3 prendila fino 1000 euro Cita
griso Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 grazie a tutti per i consigli, mi muoverò in questi intorni 800-1000 euro con il passaggio da vedere... Cita
Primaverista Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Grazie mille per i consigli, verifico entro sera se è radiata o meno, tengo duro su 800 e la cotrollo lavata al sole... quindi cos'è? Cita
griso Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 tutto regolare non è radiata. Cita
Scornacchia Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 prendila anche a 1500 se è sana, altrimanti te ne pentirai più avanti! lo dimostra il fatto che ti avranno chiesto il contatto in moltissimi! Cita
geospecial Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 griso comincia a portatela a casa cosi com'è e bon! i documenti ci sono e sei apposto.. non è radiata, cosa vuoi di piu?? al massimo cosa rischi?? di cambiare le pedane?? sai quanti lo fanno?? portala casa!! Cita
griso Inviato 1 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 (modificato) Lunedi tento un nuova trattativa e se me la mena la porto a casa a quello che vuole lui, effettivamente se li vale è giusto così. Anche perchè ho voglia di metterci sopra le mani e alla svelta. Vi faccio una domanda (sono un ignorante in materia): praticamente l'et3 è una replica in piccolo della 200 rally, giusto? Modificato 1 Maggio 2010 da griso Cita
giaggio Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 l et3 è praticamente una 50 r/special 125 il rally ha le pance che si staccano l et3 no Cita
geospecial Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Vi faccio una domanda (sono un ignorante in materia): praticamente l'et3 è una replica in piccolo della 200 rally, giusto? come sportività si, anche se l'et3 non fà parte di quelle classiche sortive con la S nel telaio (VMB-VSE) l'et3 ha preso dalla rally l'accensione e le decalcomnie laterali! Cita
griso Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 ok grazie mille...la "storia" della "S" adesso mi è chira, spero lunedì sera di postare una foto della vespa ma nel mio garage... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Guarnizione vetro contachilometri PK 50 XL
Da Mauro87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mettiamo a confronto la polini original
Da Arze, in Consigli per gli acquisti
Immagini