Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia spiegare

i reali motivi del tradizionale e fastidioso scampanellamento

del pistone all'interno del cilindro DR e se si può attenuare

o eliminare questa tradizione fastidiosa.

Inviato
non vorrei dire una cavolata, ma penso per via delle tolleranze "notevoli" tra pistone e cilindro

esatto... non si può fare nulla a meno di non rettificare e specificare una tolleranza diversa da quella originale

Inviato
esatto... non si può fare nulla a meno di non rettificare e specificare una tolleranza diversa da quella originale

e grippare poco dopo _haha_

simili tolleranze sono volute per dare affidabilità.. quindi tieniti il tintinnio.. è una vespa mica l'ultima smart ipersinsonorizzata _bellavita

Inviato
si ma per 300 km non lo faceva.....ora vedo cambio il gruppo se no ......cosi questo lo tengo a parte e lo monto senza lavori sull'altro motore

ecco, appunto! chissà perchè il Pinasco alluminio invece non scampanella...

Inviato

simili tolleranze sono volute per dare affidabilità.. quindi tieniti il tintinnio.. è una vespa mica l'ultima smart ipersinsonorizzata _bellavita

eeeeeeeeeeeee..... ma xkè sempre sto disfattismo... fatto un DR rivisto e rettificato con 11 centesimi di tolleranza.... un bel biricchino!!

ps: scrivo toccandomi gli zebedei... _imprendits

Inviato

si ma fino a 10-11 cent si potrebbe scendere

Inviato

Il DR dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, avere 8 decimi di

tolleranza sommati alla normale tolleranza pre benza senza

piombo, che era di due centesimi e quindi in totale 10 centesimi.

Ma aldilà del tintinnio (eufemismo) che ho localizzato avviene

subito dopo la prima metà della luce scarico, dove ho visto

(con la testa smontata e girando il volano a mano) che il pistone

fa un saltello all'insù, non è che dagli e ridagli va a finire che lo

spinotto del pistone accusa e allo stesso tempo i rullini della

gabbia e di conseguenza si spacca tutto, no? va bene che una

volta che il cilindro è arrivato a temperatura (e lo fa abbastanza

velocemente, dato che è verniciato di un bel nero spesso) il

tintinnio (eufemismo) di colpo sparisce per poi ritornare quando

ci si ferma al semaforo con il motore al minimo, però non vorrei

che.....avete capito.....

Inviato

il mio Polini fa uguale, certo non è nuovo, io l'ho acquistato di seconda mano e da quando l'ho messo sù, ha sempre fatto quel rumore, recentemente ho anche sostituito il pistone ma la situazione non è cambiata.

Tra l'altro un pò di km da quando lo monto li ho macinati, ma di problemi non me ne ha mai dati...

Mi verrebbe da dire che sia solo un rumore, credo dovuto al basso spessore della camicia che quindi vibra, però non sono sicuro e gradirei conferme dai più esperti.

Inviato

e' diminuito mettendo la guarnizione di tonazzo sotto la testa............anche le prestazioni pazienza............il volano........non mi sembra gioco non ne ha molto......pero' lho' sentito dopo aver smontato il volano ,,,,,,,,,,,se e' il volano come si risolve ?

Inviato
e' diminuito mettendo la guarnizione di tonazzo sotto la testa............anche le prestazioni pazienza............il volano........non mi sembra gioco non ne ha molto......pero' lho' sentito dopo aver smontato il volano ,,,,,,,,,,,se e' il volano come si risolve ?

è il cuscinetto lato volano

mettendo la guarnizione in testa hai decompresso il motore, quindi "sbatacchia " meno e suona meno il cuscinetto

vedi se, in fole, schiacciando e mollando la frizione il suono cambia...

Inviato

quindi se lo devo sostituire devo aprire tutto,,,,,,,,,,,,,,che pa. . e e non sono manco capace di riaprire sostituire tutti i cuscinetti guarnizioni crociera e chiudere,....,...nooo l'ho fatta appena verniciare bianco perla della nuova fiat 500

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...