Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti, per favore, ho bisogno di un consiglio:

Qualche giorno fa mi è arrivato lÔÇÖalbero per lÔÇÖet3 (tameni corsa 53 by DRT) e voglio montarlo con i cuscinetti a sfera in quanto andrò ad usare un volano leggero. I cuscinetti di banco sono skf nuovi. Come facicio di solito ho messo lÔÇÖalbero in congelatore per un paio di giorni. Ieri sera ho provato a montarlo sui carter ma non ne vuole sapere di entrare nel cuscinetto lato volano. neanche dando delle martellate con il martello di gomma. Come potrei agire? Provo con la carta abrasiva ad allargare di qualche millesimo il foro del cuscinetto, o agisco sullÔÇÖalbero? Altri alberi che ho a casa si infilano senza troppa fatica. Ne deduco che la colpa è dellÔÇÖalbero quindi teoricamente dovrei lavorare su quello pero non è molto facile.

grazie

Inviato

...SEMPLICE!!!

MAI IL MARTELLO_suicidio_!!

e... NON TOCCARE NE L'ALBERO NE I CUSCINETTI!!!!

prendi una bussola e utilizzando la filettatura dell'albero...con degli spessori...

TIRI L'ALBERO IN SEDE...senza NEANCHE guardare il martello!!!

entra preciso, senza colpi secchio e ..PERFETTAMENTE ALLINEATO!!

..se fai le cose come si deve!!

_imprendits

Inviato

allora mi procuro una bussola, il metodo della bussola l'avevo letto già da qualche parte ma non l'ho mai usato. prima d'ora sono sempre entrati senza problemi e praticamente senza martello.

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...