Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti , un amico mi ha regalato un motore Primavera che aveva fermo in garage , lui non sa' se e' originale perche' lo compro' molto tempo fa' usato ma non lo ha mai usato , l' ho un po' pulito e sembra in buone condizioni :

-ha 4 marce

-la sigla sui carter e' VMA2M

-la campana e' 24/61

-il collettore del carburatore e' 19 mm

sembra pero' che monta il volano della 50 special oppure sia stato alleggerito molto , quello che non capisco e' il gruppo termico , l'ho smontato e vedo che sotto la testa c'e' scritto " Polini Motori " , invece sul fianco alla base del cilindro c'e' una sigla " P M " e quello che non capisco e' che monta un pistone da 58.6 mm , la misura e' stampata sulla superfice e cioncide anche misurandola con il calibro !!!!

Faccio un po' di ricerche in rete e vedo che il GT Polini misura 57 mm , il Malossi 57,5 mm , e su questo che ho io non ho trovato niente ... :-( ...

Chiedo a voi sapete dirmi di che gruppo termico si tratta ????? ... :-( ...

Modificato da D.O.C.
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti , un amico mi ha regalato un motore Primavera che aveva fermo in garage , lui non sa' se e' originale perche' lo compro' molto tempo fa' usato ma non lo ha mai usato , l' ho un po' pulito e sembra in buone condizioni :

-ha 4 marce

-la sigla sui carter e' VMA2M

-la campana e' 24/61

-il collettore del carburatore e' 19 mm

sembra pero' che monta il volano della 50 special oppure sia stato alleggerito molto , quello che non capisco e' il gruppo termico , l'ho smontato e vedo che sotto la testa c'e' scritto " Polini Motori " , invece sul fianco alla base del cilindro c'e' una sigla " P M " e quello che non capisco e' che monta un pistone da 58.6 mm , la misura e' stampata sulla superfice e cioncide anche misurandola con il calibro !!!!

Faccio un po' di ricerche in rete e vedo che il GT Polini misura 57 mm , il Malossi 57,5 mm , e su questo che ho io non ho trovato niente ... :-( ...

Chiedo a voi sapete dirmi di che gruppo termico si tratta ????? ... :-( ...

La sigla PM sta per Polini Motori.

Di misure ce ne sono svariate, può anche esser stato rettificato!

Solitamente la Polini prevede 2 o 3 step di rettifica..

Con un alesaggio di 58,6mm dovresti avere una cilindrata di 137.5cc.

Inviato

Si è un semplicissimo gruppo termico polini in ghisa,per et3 primavera che di scatola esce con alesaggio 57 mm,poi polini prevede 2 rettifiche con pistoni maggiorati,ma considerando che l'ultima maggiorazione del pistone polini è 57,8 mm per questo gruppo termico,se il pistone che monta ora è di 58,6 non è il suo,anche a me in passato sono capitati in mano cilindri polini alesati fino a quella misura,non so pero' che tipo di pistone gli veniva abbinato

Inviato
Si è un semplicissimo gruppo termico polini in ghisa,per et3 primavera che di scatola esce con alesaggio 57 mm,poi polini prevede 2 rettifiche con pistoni maggiorati,ma considerando che l'ultima maggiorazione del pistone polini è 57,8 mm per questo gruppo termico,se il pistone che monta ora è di 58,6 non è il suo,anche a me in passato sono capitati in mano cilindri polini alesati fino a quella misura,non so pero' che tipo di pistone gli veniva abbinato

infatti ... ho notato che le camice alla base del cilindro sono molto sottili ... :-( ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...