Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo gentilmente un aiuto su un problema:

ho comprato un px 150 del 95 fermo da 3 anni,20000 km, dopo una revisione generale in officina piaggio.

Il problema che in 500 km ho gia' dovuto cambiare 4 candele, la vespa hadifficolta' sull'avviamento a pedale sino a nn partire piu'.

Le candele sono come incenerite e nn scocca neanche la scintilla.

La vespa e' provvista di miscelatore, uso castrol tts, spillo carburatore cambiato.Un grazie a chi mi dara' qlche risposta

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Hola!

Puoi postare una foto delle candele "incenerite"?

Una buona foto, messa bene a fuoco...

In ogni caso, se la candela dovesse essere semplicemente sporca, non si deve sostituire... si pulisce con una spazzola in ottone, usando eventualmente uno spessimetro per rilevare la giusta distanza degli elettrodi.

Ti consiglio di controllare i getti del carburatore (qui trovi parecchie informazioni in merito, e anche una tabella fotografica con tutte le possibili casistiche sulle condizioni delle candele: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/71309-i-getti-per-i-carburatori-si.html), eventualmente, se non è già stato fatto in sede di revisione generale, controllare e pulire il filtro dell'aria.

Se è già tutto a posto, controlla la vite posteriore del carburatore: il settaggio di default dovrebbe essere indicativamente a 2 giri e mezzo dal tutto avvitato...

Prova e fa sapere se risolvi.

Inviato (modificato)
Pick-up?

Cablaggi statore a massa con vibrazioni?

Centralina?

Non è detto che sia carburazione, certo è difficile capire con le minime spiegazioni date.

E' vero, ci sono poche informazioni.

Ho risolto il suo stesso problema cambiando candela (pulendo anche il carburatore e il filtro dell'aria) e sostituendo una ngk b8hs, che mi aveva montato il meccanico, con una b6hs. Ora la candela è di un bel marrone chiaro e la vespa va come prima.

Sinceramente di impianto elettrico non ci capisco una mazza....

Modificato da EdoLoco
Inviato

la candela e' ngk, filtro aria ok getti carburatore anche, se provassi con la benzina tipo vpower? certi mi dicono che la verde con il tts da miscelatore non va bene siccome nn metto l'additivo

Inviato
la candela e' ngk, filtro aria ok getti carburatore anche, se provassi con la benzina tipo vpower? certi mi dicono che la verde con il tts da miscelatore non va bene siccome nn metto l'additivo

Ok è NGk, ma vorrei sapere il grado termico, cioè, il numero che sta dietro alla prima lettera. La vespa va con quasi tutto quello che ci metti dentro, non penso che l'olio possa darti problemi in questo senso.

Hai provato a smontare il carburatore e a pulirlo tutto? Cambiando anche tutte le guarnizioni dico

Inviato
Ok è NGk, ma vorrei sapere il grado termico, cioè, il numero che sta dietro alla prima lettera. La vespa va con quasi tutto quello che ci metti dentro, non penso che l'olio possa darti problemi in questo senso.

Hai provato a smontare il carburatore e a pulirlo tutto? Cambiando anche tutte le guarnizioni dico

BR7HS........il tts lo mettevo nel px precedente semza miscelatore quindi facevo io la miscela al 1%, ora col miscelatore presumo che venga fatta al 2% in automatico quindi il dosaggio dell'olio risulterebbe il doppio

Inviato (modificato)
BR7HS........il tts lo mettevo nel px precedente semza miscelatore quindi facevo io la miscela al 1%, ora col miscelatore presumo che venga fatta al 2% in automatico quindi il dosaggio dell'olio risulterebbe il doppio

Facevi miscela all'1%? come hai fatto a non grippare?

Comunque il miscelatore è un ingranaggio collegato all'albero motore, quindi butta olio in proporzione al numero di giri.

Il grado termico va bene, però non so se le candele all'iridio si comportino differentemente da quelle normali. Forse sei grasso di carburazione... hai provato a svitare la vite di 1/4 di giro?

Modificato da EdoLoco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...