Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il volano più leggero favorisce una rapida crescita dei giri (quando si è in piano) ma in marcia, in presenza di una pendenza, avendo meno massa l'effetto sarà meno sentito se non negativo. Il volano più pesante invece da una maggiore elasticità al motore ma chiede maggior tempo per ottenere le variazioni di regime.

Inviato

maggiore allungo te lo dà il volano con il peso giusto...

puoi avere un allungo da paura con un motore che monta un accensione selettra a rotore interno dal peso trascurabile,o con uno che pesa 1.6 kg..

dipende dall'albero,dalla termica,dalla marmitta e dai rapporti.

come soluzione "generalista" uno dal peso 1.4/1.6 per i motori normali small è secondo me il compromesso giusto.

io non monto volani leggeri tipo pinasco ecc,perchè non mi piace affatto come và i motore.

me neanche un volano tipo primavera/et3 con una espansione perchè non ha senso..

Inviato

passando da primavera (ancora,non volano) a ape con motore 110% originale ci sta di perdere un minimo nelle salite mannare ma nel compleso il motore và nettamente meglio,più scattante più ripresa e più brillante.

se poi c'è anche solo una marmitta tipo proma/polini o un 130 anche p&p a mio avviso si guadagna e basta.

Inviato
passando da primavera (ancora,non volano) a ape con motore 110% originale ci sta di perdere un minimo nelle salite mannare ma nel compleso il motore và nettamente meglio,più scattante più ripresa e più brillante.

se poi c'è anche solo una marmitta tipo proma/polini o un 130 anche p&p a mio avviso si guadagna e basta.

porca miseria.... ci ho messo 10 minuti a capire che intendevi "Ancora di una nave" e non "ancora/nuovamente".... e non capivo.... _smile_

concordando con te in pieno intendevo comunque che ho sentito anche una guida molto diversa, è + leggera la vespa, secondo me

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...