Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Domandona della domenica... questo è l'albero posteriore di un px del 79 smontato da qualche anno e buttato là.

Manca il foro delle coppiglie e al posto del dado classico e del casteletto c'era un dado tipo frizione a castello (che ho dovuto togliere a smartellate) bloccato in sede con il metodo della "punzonata a bestia"

E' corretto o è una modifica???

http://img26.imageshack.us/img26/6295/02052010251.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora il mio p200e del 78 porta un dado a castello(tipo frizione) ma il foro per la coppiglia sull'albero c'è.Un altro px del 1981 idem.credo che prima del dado classico e del copridado a castelletto funzionava così

Inviato

erano alberi molto delicati proprio sulla punta, si rompevano nel tentativo di tirarli fuori; quello lì sembra modificato per far sì che il castello di tenuta sia sull'asse oltre che sul dado, ma non so dirti se funzionerebbe in quelle condizioni.

Inviato

Funzionare funzionava... ci ho messo circa 30 minuti all'epoca a svitare il dado e togliere il tamburo, che era blindato al motore da parecchio.

Tamburo che ho sulla mia Vespa dal giorno dopo ^__^

Inviato
Allora è proprio il mio asse che è da buttare, nel senso che il foro per la coppiglia non c'è piu. Sigh.... e io che lo tenevo di scorta....

beh... se il filetto è messo bene il dado si può fermare con un pò di frena filetti forte ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...