ellep34 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 quando freno con l'anteriore nel mio px 1 serie del 79 sento sbattere sotto........sapete cosa puo' essere ? Cita
ellep34 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 le ganasce sono nuove.............devo smontare Cita
LIBEROPX Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 quando freno con l'anteriore nel mio px 1 serie del 79 sento sbattere sotto........sapete cosa puo' essere ? A volte succede anche al mio dell' '80, però non me ne preoccupo più di tanto, perchè con l' anteriore non freno quasi mai. Ciao Cita
EdoLoco Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 non è che hai investito qualcuno che è rimasto attaccato sotto la pedana? ops scusate non siamo su fulminati's Cita
ellep34 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 ma che ne so sbatte la ruota.........o la forcella........controllo se ho sotto qualche gnomo Cita
LeandroSpecial Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Controlla la ghiera di sterzo che si trova sotto il manubrio, è capitato anche a me, solitamente stringendo quella il problema si risolve.. Ps: come fate a non usare il freno anteriore?! ; ) Cita
Blueyes Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Controlla il seragio dei dadi dell'ammo sia sotto che sopra, poi guarda il cuscinetto dell'asse, poi passa al biscotto e poi ai cuscinetti dello sterzo Cita
massits Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 controlla se c'è gioco nel leveraggio forcella sul mozzo Cita
unknown Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Controlla anche se l'ammo anteriore ha quei due gommotti che vanno superiormente tra la staffa triangolare e il supporto nella forcella..... Cita
ellep34 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 come si ingrassa la forcella ecc ..il taburo nel manuale della vespa e' spiegato ma guardando non capisco dove Cita
SilvioPX Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Ciao Ellep34 a me è capitato qualcosa del genere dopo aver cambiato le ganasce.. un rumore (una specie di "tank-tank") che si direbbe dell'ammortizzatore (ma non è lui) quando tenendo frenato spingo sugli amortizzatori davanti, stesso rumore al rilascio.. Mi viene il dubbio di non aver chiuso le piastrine che s incastrano nelle ganasce. Tienimi informato se eventualmente hai risolto. Grazie Cita
ellep34 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 ok vorrei revisionare la forcella appena posso Cita
ellep34 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 vistp che hanno 31 anni i cuscinetti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini