Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha foto di una PK 50 S bianco dolomiti?

Ho fatto riverniciare una mia PK 50, di colore diverso dall'originale, e l'ho fatta fare bianco dolomiti.

Per me il bianco dolomiti (P9/1) è un bianco molto freddo, un bianco con una puntina di blu, e invece mi hanno dato una vespa bianco panna, il biancospino risulta essere bianco più freddo del bianco dolomiti!!!

Ormai è venuta così e così resta; ma ho non poche perplessità.

Ho messo a confronto con la vespa riverniciata la calandra di un'altra PK 50 e anche questa risulta meno pannosa ...

Se avete info o foto per chiarimi le idee, fatevi avanti, perchè sono un pò dubbioso su come stanno le cose su questo bianco dolomiti.

030520103885.jpg

030520103886.jpg

030520103887.jpg

030520103888.jpg

030520103889.jpg

030520103890.jpg

Inviato

non saprei dire.. io ho ritirato da poco il mio px biancospino..ed è effettivamente leggermente pannoso.. non è glaciale.. o meglio.. alla luce del garage sembra così..perchè ancora non l ho visto alla luce del sole..

Inviato
non saprei dire.. io ho ritirato da poco il mio px biancospino..ed è effettivamente leggermente pannoso.. non è glaciale.. o meglio.. alla luce del garage sembra così..perchè ancora non l ho visto alla luce del sole..

grazie per il tuo intervento; io comincio a credere che sia un problema della marca di vernice usata, anche un altro utente ha lo stesso mio problema.

http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/70895-colore-pk-rush-bianco-dolomiti.html

Inviato
uhm.. allora devo guardare bene alla luce il mio px..ma son sicuro che è biancospino!! :D mi fai venire i dubbi :D gli ho fatto fare il colore appositamente :P

Cercando sul sito COLORE AMICO ho trovato questi colori BIANCO (dal 1982 in poi), che non è detto siano PK, sono colori Piaggio:

PIA 1118M BIANCO 1982

PIA 9/4 BIANCO 1984 (e forse è quello giusto)

PIA 9/1 BIANCO DOLOMITI 1985 (pannoso)

PIA 9/3 BIANCO 1988 (è un bianco freddo)

PIA 877/00 BIANCO 1990

PIA 1505 BIANCO 1993

PIA 913 BIANCO 1994 (pannoso, era sulle HP -ne avevo una anche io in quell'anno- e c'era anche su alcuni PX)

Il biancospino è a metà tra il pannoso PIA 9/1 BIANCO DOLOMITI del 1985 e il PIA 9/4 BIANCO del 1984.

Il codice del tuo colore dovrebbe essere:

PIA 9/6 BIANCOSPINO 1980.

Inviato
PIA 9/4 BIANCO del 1984:

eh sì, mi sa che quello è il colore giusto ... adesso ho tre scelte:

1) mi tengo la PK così com'è col bianco dolomiti (ma mi sa che non resisterò a lungo, non mi va giù)

2) mi faccio riverniciare tutto di nuovo, questa volta bianco 9/4 del 1984

3) mi vendo questo telaio completo di tutte le parti verniciate e mi trovo un'altra PK 50 S Elestart da farmi riverniciare ex novo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...