sgnappa Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 ciao a tutti, devo cambiare il paraolio ruota posteriore di un px '99, modello con accensione elettrica e freno a disco. Il paraolio e le ganasce del freno sono uguali all'arcobaleno? ovvio che basterebbe smontare, ma la vespa me le portano tra qualche gg, domani passo da tonazzo e vorrei prendermi già il materiale x accorciare i tempi... Cita
bajaj1004 Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 devi aprire il motore nel px my il paraolio è interno . Cita
kl01 Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 devi aprire il motore nel px my il paraolio è interno . esatto; a meno che, in presenza di cuscinetto un buone condizioni, non voglia tappare il canale di drenaggio e mettere un paraolio esterno come nell'arcobaleno prima serie. Lì occorre controllare che il tamburo consenta l'effettuazione della modifica. Cita
sgnappa Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 ma....del 99 è già px my? a sto punto controllo.. Cita
kl01 Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 vedi che il paraolio interno te lo ritrovi anche negli arcobaleno degli anni '90, sono modifiche nate con i motori COSA e portate sui motori Vespa. Cita
sgnappa Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 pardon, non sono molto ferrato. quando ce l'ho sotto mano vedo se è possibile mettere un paraolio esterno, perchè di aprire il motore non ne ho proprio voglia. graziee Cita
kl01 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Concordo, soprattutto se il cuscinetto dell'asse ruota è buono e non necessita di sostituzione. Vedi un pò come è combinato il "colletto" del mozzo; negli arcobaleno è liscio e di diametro 30 mm, infatti quella è la misura del paraolio che va messo esterno. Da quel che ho visto io i tamburi MY sono invece larghi 31,5 mm e sono grezzi, porosi, e quindi non puoi mettere su un simile mozzo un paraolio, ti dura lo spazio di un mattino. Se hai un tamburo MY grezzo puoi farlo tornire per ridurre a 30 mm (forse un pò di più, ma non 31,5 mm come è il MY) il diametro e soprattutto farlo diventare liscio in modo da garantire la tenuta e la durata del paraolio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti px 177
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consigli per un neofita
Da Gfrnc, in Consigli per gli acquisti
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini