Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, è possibile che la causa dell'uscita "di senno" della 2a-3a e pure 4a in un P125X sia il fatto che il perno ruota originario è stato sostituito con quello del PX arcobaleno (quello con le tacche ferma crocera per capirci) mantenendo selettore, crocera e perno crocera P125X?

Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ummm, Samu, purtroppo il tuo intervento non mi aiuta.

Lo scettro è stato sotituito da qualcun'altro, non da me.

Per quale motivo non l'avresti fatto??

In caso di danneggiamento dell'asse ruota, lo terresti rovinato qualunque sia il danno?

Non mi sembra una cosa intelligente.

Il problema vero è che, a mio avviso, hanno montato quello con le tacche crocera, altrimenti perchè uscirebbe anche la 4a (cosa impossibile su qualsiasi Vespa)?

Inviato

mmm nn so, magari mancano gli spessori e i 4 ingranaggi hanno gioco e riescono a far scappare fuori la crocera...cmq non so, io preferisco mettere le cose di ogni modello con il loro motore, magari per lo scettro non cambia nulla, pero' so che persone dicevano che ci sono selettori e selettori, e alberini marce di vari tipi..io ne conosco 2, quello del prima serie e quello dell arcobaleno...

Inviato

I PX elettronici hanno avuto sostanzialmente due tipi di cambio.

Quello a crocera piatta e quello a crocera "bombata".

Le varie parti, crocera, alberino crocera, selettore, ingranaggi e scettro, non sono intercambiabili tra di loro.

Da qui il dubbio che su quel cavolo di P125X abbiano montato lo scettro arcobaleno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...