Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono un nuovo iscritto che da poco tempo ha acquistato un px 200 dell 83(senza mix),volevo chiedervi avendo poca esperienza se cambiando la marmitta della vespa le prestazioni del mezzo possono cambiare,se sì quale mi consigliate? premetto che la vespa va bene ma la marmitta originale che ha ora su dovrei cambiarla

GRAZIE!!!

Inviato
Salve a tutti sono un nuovo iscritto che da poco tempo ha acquistato un px 200 dell 83(senza mix),volevo chiedervi avendo poca esperienza se cambiando la marmitta della vespa le prestazioni del mezzo possono cambiare,se sì quale mi consigliate? premetto che la vespa va bene ma la marmitta originale che ha ora su dovrei cambiarla

GRAZIE!!!

Se ne potrebbe discutere per ore ed ore senza arrivare ad un risultato perchè alla fine devi prendere quello che fa per te...dipende dal GT, dall'uso che ne fai e da tanti altri fattori...se, come ho intuito vuoi cambiare solo la marmitta e il resto è originale, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo è simonini o pinasco.

Pinasco fa meno rumore e la si nota di meno...io ti consiglierei quella, mi sono sempre trovato bene! la trovi sui 180€ in media...contro i 110€-120€ della simonini...

Pinasco:

http://www.thaivespashop.com/pimages/10560825.jpg

Simonini:

http://www.scootershop.com/catalog/images/PX150-002.jpg

Bene o male per entrambe bastano piccoli accorgimenti per la carburazione

Inviato

ti ringrazio,quindi che cosa cambierebbe alla mia vespa mettendo solo quella marmitta?mi converebbe cioè rimettere su l'originale visto che ha tutto originale? la vespa va bene ma mi piacerebbe se avesse prestazioni leggermente maggiori

Inviato
ti ringrazio,quindi che cosa cambierebbe alla mia vespa mettendo solo quella marmitta?mi converebbe cioè rimettere su l'originale visto che ha tutto originale? la vespa va bene ma mi piacerebbe se avesse prestazioni leggermente maggiori

Se è solo questo quello che vuoi ottenere ti basta la marmitta e una carburazione in base ad essa! Quoto 500...Simonini, montata così comè senza altri componenti ti fa sentire SUBITO la differenza (come da Pinasco, del resto).

Valuta anche il fattore estetico oltre che prestazionale, visto che tra le due non cambia poi molto.

Inviato

montare un'espansione su un motore originale può avere un senso su un 125/150, ma la mia esperienza sul 200 è solo controproducente, perdi ai bassi senza avere vantaggio alcuno. se vuoi qualche risultato ti consiglio di abbassare un pò la testa ed eventualmente alleggerire il volano, altrimenti devi intervenire in maniera più decisa (cilindro, albero, rapporti, ecc.).

Inviato
montare un'espansione su un motore originale può avere un senso su un 125/150, ma la mia esperienza sul 200 è solo controproducente, perdi ai bassi senza avere vantaggio alcuno. se vuoi qualche risultato ti consiglio di abbassare un pò la testa ed eventualmente alleggerire il volano, altrimenti devi intervenire in maniera più decisa (cilindro, albero, rapporti, ecc.).

Quoto per esperienza personale...con la sola marmitta su un motore 200 originale incrementerai solo il rumore...se vuoi aumentare le prestazioni devi mettere mano al motore...

Inviato

su un 200 originale pero vedrei meglio la jl o una rz (oppure la sua copia..coyote o qualcosa del genrere, costas la metà e va alla grande)

chiaramente il resto del motore deve essere in ordine, parlo di carburatore pulito e ricarburato per la nuova marmitta, cilindro non incrostato etc etc

Inviato

Quoto e straquoto.

Il 200 originale seppur originale è un buon cilindro e la differenza tra padellino ed espansione la si sente eccome!

Chiaramente se si cambiano tutti gli altri componenti è un altro discorso ma lathyrus77 ha chiesto cosa cambia con un semplice cambio marmitta. Tutti noi sappiamo che cambiando tutto le prestazioni cambiano totalmente...con 100-200€ cambi la marmitta e hai un discreto miglioramento che avverti sicuramente.

Inviato

porta il volano a 2600 grammi tornendo il parapolvere fino ad eliminarlo e lavorandolo alla periferia,poi abbassa la testata di 0,5 mm,una bella pulizia testa cilindro pistone carburatore,fai i due buchi nel filtro e metti la marmitta che vuoi...vedrai,ti piacera'...

Inviato

io alla mia px200e senza miscelatore ho messo su una simonini, messo una guarnizione più spessa tra carter e cilindro per alzare leggermente le fasi, raccordato scatola carburo alla valvola e volano della elestart senza ghiera (pesa molto meno dell'originale)..... gia cosi' la vespa cambia, va 100 volte meglio!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...