Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sto facendo restaurare la mia vespa special del '71 e sono giunto alla scelta del colore. Ho navigato giorni su internet per trovare i codici colori originali e per il mio modello ho sempre trovato questi:

-Biancopsino

-Rosso corallo

-Giallo cromo

-Chiaro di luna metallizzato

Vedete ad esempio qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/39076-colori-vespa-abbinati-allanno-piaggio-scohot.html

Poi però trovo questo post: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/51451-tutto-sulla-vespa-50-special.html

In cui ai colori sopra detti si aggiunge un "blu - PIA.409".

Mi aiutate a dirimere il dubbio? Voglio rimanere fedele all'originale (anche in vista iscrizione ASI o FMI) e non so se posso farla blu.

Grazie,

Giorgio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie!

Quando la comprai era azzurrina e pensavo fosse il colore originale, per questo ero propenso a credere al post che parlava del blu, anche se era la prima volta che lo leggevo. Bisognerebbe avvertire l'utente manuelito, visto che il suo post è tra quelli importanti. Comunque, scoglio colore quasi passato (sono indeciso tra rosso corallo e giallo cromo), attendetevi moooolte domande da me :)

Inviato

Ma si, dilemma risolto, ma sappi che ogni buon carrozziere (per vespe quantomeno) e un buon rivenditore Max Mayer ha sempre il suo bel libro con le raccolte anno per anno dei modelli e colori annessi... E' una cosa che potrebbero avere tutti, originale della Max in collaborazione con la Piaggio... Peccato costi un bel po...:/

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...