Death_Shadows 94 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 (modificato) Ciao ragazzi, a breve sulla mia vespetta dovrei montare un blocco 130, premetto che ho già tutti i pezzi, mi manca solo il gruppo termico e il carburatore. Gruppo termico: 130 malossi 7 travasi ( credo sia meglio del polini, o no??) Albero motore: Pinasco anticipato ( quello in teflon, non so se sia quello il materiale) Campana: 27/69 denti dritti Carburatore: 24 Polini o Dell'orto con collettore lamellare Marmitta: GF Project Race Speed Pro Cambio 4 marce Travasi raccordati Volano: Hp 1kg Può andare bene come configurazione? I 130 km/h dite riuscirà a prenderli? Modificato 6 Maggio 2010 da Death_Shadows 94 Cita
sartana1969 Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Ciao ragazzi, a breve sulla mia vespetta dovrei montare un blocco 130, premetto che ho già tutti i pezzi, mi manca solo il gruppo termico e il carburatore.Gruppo termico: 130 malossi 7 travasi ( credo sia meglio del polini, o no??) Albero motore: Pinasco anticipato ( quello in teflon, non so se sia quello il materiale) Campana: 27/69 denti dritti Carburatore: 24 Polini o Dell'orto con collettore lamellare Marmitta: GF Project Race Speed Pro Cambio 4 marce Travasi raccordati Volano: Hp 1kg Può andare bene come configurazione? I 130 km/h dite riuscirà a prenderli? NO Cita
Vespa_HP Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 non credo nemmeno io..dovresti montare un doppia alimentazione..e poi la campana mi pare un pò esagerata... Cita
Andrea78153 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 perchè con il doppia si arriva a 130? Cita
vesparacing Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Se vuoi fare una vespa da 130 all'ora senza troppi problemi,mi sa che ti conviene guardare le termiche in alluminio tipo m1,parmakit o falc di ultima generazione,cosi a quelle velocita' ci arrivi bene e mantenendo affidabilita' nel tempo.Con il polini forse ci arrivi se hai buone conoscenze di preparazione dei motori,ma buone davvero. Cita
_kenzo Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 direi con con ti serve un budget tra termica,espansione,e albero sopra ai mille euro abbondanti.poi li fai 130.. in soldoni comodamente sopra a 20 cv.. Cita
Death_Shadows 94 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Ok capito, cmq non prenderò più un Polini, ma un 132 Malossi e un carburatore 28. Riguardo ai Malossi consigliate l'aspirazione al cilindro o al carter ?? Cita
_kenzo Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 se devi farla al carter puoi prendere un polini,no? volendo c'è anche il parmakit in versione "economica" con testa stampata invece che dal pieno che non sembra affatto male.. Cita
Death_Shadows 94 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Scusate se rompo ancora, ma girando un pò su ebay ho trovato QUESTO accelleratore gas rapido. Dite che monta sulla mia vespetta? Cita
vesparacing Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Montato sulla tua vespetta va bene se hai carburatori sopra il 24 da aprire,seconda cosa per montare il rapido ti serve anche il tubo sul manubrio di tipo fisso. Cita
vespa97 Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 scusate, vorrei fare una domanda.. ho una vespa special 4 marce con un 130 olimpia raccordato ai carter,albero anticipato mazzuccheli,valvola aspirazione un po allargata perchè pensavo che mettevo un carburatore più grande, 19 dell'orto,filtro a torta malossi, rapporti 27/69 CIF, volano alleggerito a 1,3Kg e espansione simonini d&f quella nuova simile alla zirri silent. La mia domanda è questa: ho alleggerito da poco il volano originale, prima di farlo con la simonini avevo moooolto allungo ma ora che ho alleggerito il volano,si va meglio, ma nn più come prima.. per allungarli abbastanza da fare molto ma ke nn perda ai bassi cosa devo fare?!?!?!? proverò ad alzare lo scarico ma so già che non guadagnerò molto... aiutatemiiii!!! Cita
vespa97 Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 un'altra cosa.. secondo voi quanto potrebbe fare comè adesso??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Anticipo DR 177 su vespa PX 125 senza frecce
Da pelle, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Guarnizione vetro contachilometri PK 50 XL
Da Mauro87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini