Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, a breve sulla mia vespetta dovrei montare un blocco 130, premetto che ho già tutti i pezzi, mi manca solo il gruppo termico e il carburatore.

Gruppo termico: 130 malossi 7 travasi ( credo sia meglio del polini, o no??)

Albero motore: Pinasco anticipato ( quello in teflon, non so se sia quello il materiale)

Campana: 27/69 denti dritti

Carburatore: 24 Polini o Dell'orto con collettore lamellare

Marmitta: GF Project Race Speed Pro

Cambio 4 marce

Travasi raccordati

Volano: Hp 1kg

Può andare bene come configurazione? I 130 km/h dite riuscirà a prenderli?

Modificato da Death_Shadows 94

Inviato
Ciao ragazzi, a breve sulla mia vespetta dovrei montare un blocco 130, premetto che ho già tutti i pezzi, mi manca solo il gruppo termico e il carburatore.

Gruppo termico: 130 malossi 7 travasi ( credo sia meglio del polini, o no??)

Albero motore: Pinasco anticipato ( quello in teflon, non so se sia quello il materiale)

Campana: 27/69 denti dritti

Carburatore: 24 Polini o Dell'orto con collettore lamellare

Marmitta: GF Project Race Speed Pro

Cambio 4 marce

Travasi raccordati

Volano: Hp 1kg

Può andare bene come configurazione? I 130 km/h dite riuscirà a prenderli?

NO

Inviato

Se vuoi fare una vespa da 130 all'ora senza troppi problemi,mi sa che ti conviene guardare le termiche in alluminio tipo m1,parmakit o falc di ultima generazione,cosi a quelle velocita' ci arrivi bene e mantenendo affidabilita' nel tempo.Con il polini forse ci arrivi se hai buone conoscenze di preparazione dei motori,ma buone davvero.

• 2 anni dopo...
Inviato

scusate, vorrei fare una domanda.. ho una vespa special 4 marce con un 130 olimpia raccordato ai carter,albero anticipato mazzuccheli,valvola aspirazione un po allargata perchè pensavo che mettevo un carburatore più grande, 19 dell'orto,filtro a torta malossi, rapporti 27/69 CIF, volano alleggerito a 1,3Kg e espansione simonini d&f quella nuova simile alla zirri silent.

La mia domanda è questa:

ho alleggerito da poco il volano originale, prima di farlo con la simonini avevo moooolto allungo ma ora che ho alleggerito il volano,si va meglio, ma nn più come prima.. per allungarli abbastanza da fare molto ma ke nn perda ai bassi cosa devo fare?!?!?!? :confused::confused: proverò ad alzare lo scarico ma so già che non guadagnerò molto... aiutatemiiii!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...