m4551mo Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Salve a tutti! Ho acquistato l'anno scorso una vespa 50 special prima serie, il proprietario precedente aveva perso il libretto perciò gli hanno dato libretto e targa nuova, sul nuovo libretto mancano tutti i dati a destra (cilindrata tipo motore ecc.) e la data di prima immatricolazione è 1963 invece di 1970. In motorizzazione mi hanno risposto che siccome aveva smarrito il libretto hanno riportato la data di omologazione della vespa 50 piaggio come prima omologazione. Adesso che vi ho introdotto l'argomento ho letto vari post e ho trovato che si possono richiedere documenti piaggio al sito ufficiale, volevo sapere di preciso nel mio caso se ho bisogno di: - certificato di origine - scheda tecnica omologativa Il mio obiettivo è avere i dati esatti a libretto, volevo anche essere certo che poi in motorizzazione non mi facciano storie sulla valenza o meno di tali documenti. Spero di essere stato chiaro, magari qualcuno ha già fatto la stessa procedura. Grazie Cita
derryx Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Salve a tutti!Ho acquistato l'anno scorso una vespa 50 special prima serie, il proprietario precedente aveva perso il libretto perciò gli hanno dato libretto e targa nuova, sul nuovo libretto mancano tutti i dati a destra (cilindrata tipo motore ecc.) e la data di prima immatricolazione è 1963 invece di 1970. In motorizzazione mi hanno risposto che siccome aveva smarrito il libretto hanno riportato la data di omologazione della vespa 50 piaggio come prima omologazione. Adesso che vi ho introdotto l'argomento ho letto vari post e ho trovato che si possono richiedere documenti piaggio al sito ufficiale, volevo sapere di preciso nel mio caso se ho bisogno di: - certificato di origine - scheda tecnica omologativa Il mio obiettivo è avere i dati esatti a libretto, volevo anche essere certo che poi in motorizzazione non mi facciano storie sulla valenza o meno di tali documenti. Spero di essere stato chiaro, magari qualcuno ha già fatto la stessa procedura. Grazie Ciao massimo. se vuoi dimostrare in motorizzazione un documento che attesti l'anno di produzione della vespa allora devi richiedere il certificato d'origine (come avevi pensato). in questo documento (timbrato piaggio) oltre che alla data di produzione avrai anche l'abbinamento del telaio col motore. Per tutti i dati della vespa, hai bisogno della Scheda tecnica omologativa , la STO quindi. per quest'ultima prova a vedere nel post http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/74146-tutte-le-sto-mio-possesso.html da me creato. Forse trovi quella che ti serve. Ciao Raffaele Cita
m4551mo Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Grazie! Allora richiedo il certificato d'origine anche se stavo pensando di richiedere entrambi con pochi euro in più la STO agginge valore alla vespa no? Solo a valore di documento aggiuntivo almeno. Grazie ancora Cita
GiPiRat Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Grazie! Allora richiedo il certificato d'origine anche se stavo pensando di richiedere entrambi con pochi euro in più la STO agginge valore alla vespa no? Solo a valore di documento aggiuntivo almeno.Grazie ancora Non sono queste le cose che aggiungono valore ai veicoli, ma l'originalità o la precisione di un eventuale restauro o intervento di riparazione. Gli unici pezzi di carta che hanno un qualche valore sono solo quelli che ti consentono di utilizzarla. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini