Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema...

ho rifatto l'impianto elettrico del mio PX ma adesso mi ritrovo che dando i colpi con la pedavella i fari vanno... ma la candella non fa la scintilla...

avendo rifatto anche i fili dello statore credevo di aver sbagliato qualcosa lì, ma facendo una prova con un tester ho visto che bene o male esce corrente da tutti i fili.

a questo punto mi viene da pensare che si sia fottuta la centralina... adesso mi attrezzerò con un'altra per vedere se è quella... ma il tempo stringe e magari speravo in qualche dritta.

erroneamente ho dato un paio di pedavellate senza la massa del regolatore di tensione collegata... potrebbe essere stato quello a fottermi la centralina? e il regolatore può aver subito danni? anche se fosse però dovrebbe fare la scintilla lo stesso... o sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente :-)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

faccio una precisazione!

la mia centralina da un bel pò di tempo non ha più il filo della massa!!! ci avrò fatto una cosa come 8.000 km

l'ultima volta che l'ho usata son rimasto a piedi di ritorno da un viaggio (per fortuna ero a 2 km da casa!). non faceva più la scintilla. ho sempre pensato che dipendesse dai fili dello statore (stracotti e marci), pertanto già che c'ero ho rifatto tutto l'impianto (era in uno stato pietoso). mi sta venendo il dubbio che invece la colpa sia della centralina che ha fatto kaputt...

Inviato

mah, la centralina è cmq a massa tramite le viti di fissaggio

dovresti staccare i fili dalla centralina e collegarli a teester e vedere se dallo statore arriva tensione, poi fai la prova con fili ricollegati, sul cavo candela

faccio una precisazione!

la mia centralina da un bel pò di tempo non ha più il filo della massa!!! ci avrò fatto una cosa come 8.000 km

l'ultima volta che l'ho usata son rimasto a piedi di ritorno da un viaggio (per fortuna ero a 2 km da casa!). non faceva più la scintilla. ho sempre pensato che dipendesse dai fili dello statore (stracotti e marci), pertanto già che c'ero ho rifatto tutto l'impianto (era in uno stato pietoso). mi sta venendo il dubbio che invece la colpa sia della centralina che ha fatto kaputt...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...