Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

alpini.jpg

Comincia oggi a Bergamo quello che si preannuncia come la più grande adunata alpina di tutti i tempi che nel fine settimana prevede 500.000 presenze in quella città.

Mi è venuta l'inutile in vero curiosità di fare un censimento informale per vedere quanti sono i VOListi con un trascorso di Alpino in quello che una volta era il servizio di leva obbligatorio.

Il sottoscritto per la cronaca nel '82/'83 è stato congedato come Caporal Maggiore dal "Sondrio" (artiglieria da montagna) di stanza a Sterzing/Vipiteno. Devo fare outing e specificare che di naja vera neo ho fatto solo una parte in quanto ho avuto la fortuna di essere aggregato per qualche mese al gruppo sportivo (Naz. Militare di hockey ghiaccio) dislocato alla Caserma "Huber" di Bolzano.

_capo Lorenzo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io più che un "Alpino" (ho durato 8 giorni ... poi a casa con congedo illimitato causa incidente) sono un VESPALPINO perchè son sempre in giro con la Vespa PER LE ALPI PIEMONTESI!

Mio Padre: Alpino in Russia nel 1941 !!

W GLI ALPINI!

_bacino Ciao fb.

Inviato (modificato)

Anche mio padre Alpino in Russia. Congelamento dei piedi pochi giorni prima del Natale 1942 e ricovero in ospedale. Così è scampato alla ritirata dopo la battaglia di Nikolaevka.

Modificato da Corrado.vcge
Inviato
Anche mio padre Alpino in Russia. Congelamento dei piedi pochi giorni prima del Natale 1942 e ricovero in ospedale. Così è scampato alla ritirata dopo la battaglia di Nikolaevka.

Mio Padre (Ei fu) era addetto alla contraerea. Fu colpito dalle schegge di una bomba e mandato via. Fu poi ricoverato all'ospedale di Firenze. Si salvò la gamba e gli rimasero solo i segni della ferita e qualche complicazione di poco conto. Scampato anche Lui!

_perunpelo Ciao fb.

Inviato

Tenente (d' arma, non medico - ci tengo a precisarlo!)

Scuola Militare Alpina - Aosta 100°AUC

I^ nomina: Battaglione Alpini "Tolmezzo" - Paluzza (UD)

Richiamo: Battaglione Alpini "Cividale" - Chiusaforte (UD)

Orgoglioso di poter dire: "E' stata durissima, ma ce l'ho fatta!"

Domani partenza per Bergamo

Inviato

Caporal maggiore assaltatore 9°3°82 Cividale (UD) Oggi mi trovavo ad Affi (vr) e ne ho visto parecchi alpini con camper e auto partire per Bergamo a gruppi e ben organizzati .....sarà come sempre un grande raduno !!!_capo

Inviato

Congedato caporale Reparto di Sanità Aviotrasporabile 90/91 Caserma Ceccaroni Rivoli piu' 75 giorni a Zacko (Iraq settentrionale) con ospedale da campo per la cura dei curdi in fuga... Esperienza unica...

Domani presente in quel di Bergamo...

p.s. terza generazione di alpini:nonno,papa' e sottoscritto

Fulvio

Inviato (modificato)

Caporale alpino in servizio (vfp4) salvi tommaso incarico 30/a fuciliere assaltatore, effettivo al recom brigata alpina "juia" di udine compagnia fucilieri!

questo post lo volevo fare anche io tempo fa!

Modificato da tommaso
Inviato
... Julia!

5┬░/90 - 3°Reggimento Artiglieria Alpina - Gruppo Udine - Caserma Cantore, Tolmezzo (UD) - Incarico 319, Comandante di Squadra Rilevatori NBC.

ah eri del 3 da monta!!!!

Inviato

Caro loranzo, ti scrivo da santiago de compostella. io non ero un alpino finocchio, ma si un ATIGLIERE ALPINO, CON TANTO DI MULO, gli alpini nostri cugini, per noi erano dei piccoli soldatini ahahahahahahahahaha, ARTIGLIERIA ALPINA GRUPPO AOSTA.

CUSTA QUEL CHE A CUSTA VIVA L'AUSTA!!! AHAAHAHAHH

ciao ciao, mi spiace cazzarola di saltare anche questo raid di picio, ma guarda ne vale sicuramente la pena, qui al cammino e fantastico e sto pre intraprendere anche il percorso fino a Finnesterra, ultimo pezzo di terra spagnola poi c'e solo l'oceano e fantastico.

ciao ciao e salutami tutti i culattoni vespisti!

dimenticavo FANCULOOOOOOOOOOO

ORSO */

Inviato
caro loranzo, ti scrivo da santiago de compostella. Io non ero un alpino finocchio, ma si un atigliere alpino, con tanto di mulo, gli alpini nostri cugini, per noi erano dei piccoli soldatini ahahahahahahahahaha, artiglieria alpina gruppo aosta.

Custa quel che a custa viva l'austa!!! Ahaahahahh

ciao ciao, mi spiace cazzarola di saltare anche questo raid di picio, ma guarda ne vale sicuramente la pena, qui al cammino e fantastico e sto pre intraprendere anche il percorso fino a finnesterra, ultimo pezzo di terra spagnola poi c'e solo l'oceano e fantastico.

Ciao ciao e salutami tutti i culattoni vespisti!

Dimenticavo fanculooooooooooo

orso */

quante povere pellegrine hai gia' importunato?!?!?!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...