Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, sperando anche in un intervento del mitico captainsensible, mi chiedevo se è corretto - ogni tanto (nel mio caso: ogni 45 anni!) - dare una lucidatina alla sella.

Esiste un prodotto che giovi a "nutrire" il materiale (trattasi di plastica?) di cui è fatta la sella..giusto per ritardare usure e strappi vari...

Ovviamente mi sto riferendo a selle molto vecchie..nel mio caso si tratta di una monoposto del '65..

Scusate in anticipo se la mia è solo una "paranoia" infondata :)

Inviato

Puoi usare dei prodotti per la pulizia/nutrizione della pelle (anche quelli per auto...), di solito questi kit hanno un prodotto per la pulizia della pelle, ed un altro per "nutrirla" e mantenerla morbida.... esiste anche una cera d'api apposita per la pelle, ma non si trova più molto facilmente.

Inviato
Puoi usare dei prodotti per la pulizia/nutrizione della pelle (anche quelli per auto...), di solito questi kit hanno un prodotto per la pulizia della pelle, ed un altro per "nutrirla" e mantenerla morbida.... esiste anche una cera d'api apposita per la pelle, ma non si trova più molto facilmente.

Quoto la cera d'api...........

Inviato

ma, scusate l'ignoranza, la sella - pertanto - dovrebbe essere di pelle?

sembra una domanda sciocca ma la mia indecisione deriva dal fatto che, al tatto, non pare pelle...piuttosto, simil-pelle!

Inviato (modificato)

perfetto, hai ragione!

la faccio e..la posto!

ehm...scusate ma nn posto da tempo...un link dove trovare le istruzioni da seguire per mettere la foto?

grazie :)

Modificato da alter_ego
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

io ero nella tua stessa situazione con una sella lunga che ha + di 40 anni ho prima dato una lavata genreale con acqua tiepida e sapone neutro delicato per togliere lo sporco poi 1 volta asciutta ho usato un prodotto della arexon x la pulizia pelle passato con vari batuffoli di ovatta uno spettacolo il risultato la sella che credevo fosse nera è tornata del suo vecchio blu notte

Edit ecco il prodotto esatto:

http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/superfici_interne/8313-smash-trattamento-pelle.html

Modificato da luca82PK

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...